Monsignor Viganò dichiara che il Santo Padre sapeva da molto tempo degli abusi sessuali commessi dall’Arcivescovo emerito di Washington, Theodore McCarrick, perché glielo aveva comunicato personalmente, sin dal Giugno del 2013.
“Nel caso di McCarrick non solo non si è opposto al male, ma si è associato nel compiere il male con chi sapeva essere profondamente corrotto, ha seguito i consigli di chi ben sapeva essere un perverso, moltiplicando così in modo esponenziale con la sua suprema autorità il male operato da McCarrick. E quanti altri cattivi pastori Francesco sta ancora continuando ad appoggiare nella loro azione di distruzione della Chiesa! Francesco sta abdicando al mandato che Cristo diede a Pietro di confermare i fratelli. Anzi con la sua azione li ha divisi, li induce in errore, incoraggia i lupi nel continuare a dilaniare le pecore del gregge di Cristo”.
E Monsignor Viganò denuncia, ora, anche tutti gli altri che si sono macchiati di un grande peccato di omertà e continua a sottolineare con parole molto dure che nella Chiesa di Cristo sono stati commessi dei “crimini orrendi a danno di loro fedeli” e che è ora che qualcuno renda davvero trasparente l’operato di coloro che dovrebbero seguire le orme di Cristo e portare i popoli alla devozione autentica.
Attendiamo di conoscere gli sviluppi di questa vicenda, che potrebbe davvero cambiare il volto della Chiesa, così come la conosciamo oggi.
Antonella Sanicanti
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…