Devozione agli Angeli: la potente preghiera a San Raffaele, Patrono dei viaggiatori

Chi é San Raffaele Arcangelo?

La devozione agli Angeli è fondamentale, per chiedere il loro sostegno, il loro consiglio, la loro vicinanza, nelle prove di ogni giorno.

San Raffaele Arcangelo
photo web source

San Raffaele Arcangelo è apparso a molti Santi e a molti sofferenti.

Devozione agli angeli: quando sono stati creati?

Queste creature sono state create da Dio appositamente per porsi accanto agli uomini nei momenti difficili della loro vita terrena e, mentre sono costantemente al cospetto dell’Altissimo, sorvegliano quanti li invocano con cuore sincero e timoroso di Dio e delle sue leggi.

Il martedì è il giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, dedicato alla devozione degli Angeli e dei Santi. Oggi rivolgiamo le nostre preghiere all’Arcangelo San Raffaele.

Raffaele, vuol dire “Medicina di Dio”. E’ l’Arcangelo a cui Dio ha dato il compito di elargire consigli agli uomini e di sostenerli in caso di grave malattia, di proteggerli nel pericolo e nella sofferenza. Lo si nomina nel libro di Tobia: “Benedite Dio e proclamate davanti a tutti i viventi il bene che vi ha fatto.” (Tb 12,6).

La Chiesa ricorda molte sue apparizioni ad uomini Santi di cui ha condiviso la “fatica”, come Giovanni di Dio, Maria Francesca delle Cinque Piaghe (le apparizioni dell’Arcangelo sono citate nella sua causa di canonizzazione) e tantissimi sofferenti, nel corpo e nello spirito. San Raffaele Arcangelo è anche protettore dei viaggiatori.

Preghiera a San Raffaele Arcangelo, Patrono dei viaggiatori

San Raffaele Arcangelo, protettore di tutti i viaggiatori, accompagnaci con le tue legioni angeliche e liberaci dalle trappole delle potenze delle tenebre.
Quando viaggiamo, proteggi noi, insieme a tutti i nostri compagni di viaggio.

San Raffaele, guida caritatevole dei viaggiatori, tu che, per virtù divina operi guarigioni miracolose, degnati di guidarci nel corso del nostro pellegrinaggio terreno e suggeriscici i veri rimedi che potranno guarire la nostra anima e il nostro corpo.
San Raffaele, patrono dei viaggiatori, prega per tutti noi.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]