Padre Pio e la miracolosa guarigione della bambina ustionata

Una donna ha raccontato che San Pio ha guarito sua figlia da un’ustione di terzo grado quando la bimba aveva appena un anno e mezzo.

padre pio

Questo è uno dei molteplici miracoli che sono stati accreditati all’intercessione del Santo di Pietrelcina.

La bimba si ustiona, il medico la dà per spacciata

Padre Pio è uno dei santi più amati dello scorso secolo, nonché uno di quelli con il maggior numero di devoti in giro per il mondo. Il merito di tanta devozione è sicuramente legato alla sua figura controversa, al fatto di aver portato per anni le stimmate (croce da sopportare per sanare i peccati altrui) e principalmente alle numerose testimonianze legate ai miracoli che ha compiuto in vita. Oggi vi parleremo di una guarigione miracolosa avvenuta nel 1955 che una donna devota al Santo da Pietralcina ritiene sia opera di padre Pio.

Leggi anche ->Novena a San Pio da Pietrelcina – nono giorno

Il racconto della donna comincia da una domenica, per l’esattezza da domenica 6 gennaio 1955: “La mattina del 6 gennaio 1955, mentre ero in chiesa alla Santa Messa, insieme a mio marito, la bambina, che era rimasta a casa con i nonni e uno zio, cadde in una caldaia di acqua bollente”. La piccola era nata da appena un anno e mezzo e le bruciature erano sia sullo stomaco che sulla schiena e sulle natiche. La situazione era disperata, in casa giunse il medico di famiglia che consiglio alla coppia di portare la bambina in ospedale: le ustioni erano tali che rischiava di morire senza delle cure adeguate.

Leggi anche ->San Pio: il Coronavirus non ferma i devoti che accorrono al Santuario

La donna invoca intensamente l’intercessione di San Pio

Le parole del medico agitarono la donna che come una furia cominciò a preparare una borsa con cambi per se e per la piccola da portare in ospedale e nel frattempo supplicò padre Pio di salvare la sua piccola, in quello stesso istante accadde qualcosa che la lasciò strabiliata: “Uscito il medico io cominciai ad invocare Padre Pio.

San Pio
San Pio (websource)

Mentre mi stavo preparando per andare in ospedale, era quasi mezzogiorno, la mia bambina che era rimasta sola nella sua cameretta, mi chiamò”. La donna accorse nella camera della piccola e questa le disse che la “Bua era sparita”, lei scioccata le chiese com’era possibile: “E’ venuto Padre Pio. Mi ha messo la bua della sua mano sopra la mia”, le rispose la piccola. A quel punto la donna controllò il corpo della bimba e con sua grande sorpresa non trovò alcun segno di bruciatura.

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]