La posizione dei cristiani, in merito alle unioni gay e alla mercificazione della donna e del suo grembo, per l’adozione affidata a coloro che non possono, per natura, partorire, è nota a tutti e vuole portare avanti i sani principi della famiglia tradizionale.
Al di la, dunque, delle ideologie politiche, dei programmi di partito e della fama di questo o quel politico, noi vogliamo accogliere le proposte di chiunque possa aiutare la Nazione a comprendere i valori da perseguire.
“Matrimonio e adozione gay non sono un diritto umano. I bambini devono nascere e crescere come il buon Dio ha deciso, l’utero in affitto è bieco e volgare egoismo. Ma pensiamo al bambino; oltre all’egoismo del genitore, pensiamo al bimbo. Se cresce con genitori o un genitore gay, parte da un gradino più sotto. Parte con handicap”.
Sono, queste, dichiarazioni di Matteo Salvini, che, più volte, si è coraggiosamente schierato dalla parte chi vuole preservare la sacralità del matrimonio e della procreazione.
E Salvini ha avuto parole anche in difesa delle donne, troppo spesso sottomesse da una cultura prepotente e maschilista: “Il velo è simbolo di oppressione. La donna che porta il velo non mi piace, è simbolo di prigionia. Fosse per me lo proibirei, si va in giro a volto scoperto”.
Noi elettori, ora, ci aspettiamo che quella lotta avvenga pacificamente e con un senso di giustizia cristiano, che tocchi le autorità e le disponga a fare la cosa più giusta, soprattutto per i minori coinvolti nelle adozioni e per chiarire la falsa accusa di omofobia, che spesso viene rivolta a chi, semplicemente, crede nell’unione uomo/donna e basta.
Antonella Sanicanti
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
La preghiera del mattino è quella che ci dona la forza di cominciare un nuovo…
In questo giorno, che segue quello dell'Esaltazione della Santa Croce, si commemora il dolore della…
Meditiamo il Vangelo del 15 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Ascolta la nostra supplica”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…