Oggi, venerdì. giorno della settimana dedicato alla Passione e alla devozione del Sacro Cuore di Gesù recitiamo questa bellissima preghiera
Abbandoniamoci interamente alla devozione al Sacro Cuore di Gesù, in anima e corpo, pregandolo per ogni nostro affetto ed ogni nostra angoscia.
Venerdì, è il giorno dedicato alla Passione e al Sacro Cuore di Gesù, per ringraziare il Signore dell’istituzione della Confessione e pregare per i peccatori, per i moribondi e per i nemici, ma anche in riparazione delle tante bestemmie. Consacriamo noi stessi e ogni parte della giornata al Sacro Cuore di Gesù, perché ci custodisca sempre e ci faccia sentire costantemente la sua presenza salvifica e misericordiosa.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare.
Io vi saluto, o adorabile Cuore di Gesù, sorgente vivifica ed immutabile di gaudio e di vita eterna, tesoro infinito della Divinità, fornace ardentissima del supremo amore: voi siete il mio rifugio, voi la sede del mio riposo, voi il mio tutto.
Deh! Cuore amantissimo, infiammate il mio cuore di quel vero amore di cui avvampate: infondete nel mio cuore quelle grazie di cui voi siete la fonte.
Fate che l’anima mia sia totalmente unita alla vostra e la mia volontà divenga alla vostra ognora conforme, giacchè io desidero che da oggi innanzi il piacer vostro sia la regola e lo scopo di tutti i miei pensieri, affetti ed operazioni. Così sia.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
E se il segreto della nostra esistenza fosse scritto in una proteina? Una molecola a…
Protomartire, Santo Stefano è stato il primo di una lunga serie di cristiani a testimoniare…
Meditiamo il Vangelo del 26 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rendimi tua immagine”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla…
È arrivato il messaggio della Regina della Pace del 25 dicembre 2025, consegnato alla veggente…