Devozione al Sacro Cuore di Gesù: la preghiera da fare ogni giorno

Oggi, venerdì. giorno della settimana dedicato alla Passione e alla devozione  del Sacro Cuore di Gesù recitiamo questa bellissima preghiera 

Preghiera di Devozione al Sacro Cuore di Gesù
photo web source

Abbandoniamoci interamente alla devozione al Sacro Cuore di Gesù, in anima e corpo, pregandolo per ogni nostro affetto ed ogni nostra angoscia.

Le devozioni giornaliere

Venerdì, è il giorno dedicato alla Passione e al Sacro Cuore di Gesù, per ringraziare il Signore dell’istituzione della Confessione e pregare per i peccatori, per i moribondi e per i nemici, ma anche in riparazione delle tante bestemmie. Consacriamo noi stessi e ogni parte della giornata al Sacro Cuore di Gesù, perché ci custodisca sempre e ci faccia sentire costantemente la sua presenza salvifica e misericordiosa.

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare.

Preghiera al Sacro Cuore di Gesù

Io vi saluto, o adorabile Cuore di Gesù, sorgente vivifica ed immutabile di gaudio e di vita eterna, tesoro infinito della Divinità, fornace ardentissima del supremo amore: voi siete il mio rifugio, voi la sede del mio riposo, voi il mio tutto.

Deh! Cuore amantissimo, infiammate il mio cuore di quel vero amore di cui avvampate: infondete nel mio cuore quelle grazie di cui voi siete la fonte.

Fate che l’anima mia sia totalmente unita alla vostra e la mia volontà divenga alla vostra ognora conforme, giacchè io desidero che da oggi innanzi il piacer vostro sia la regola e lo scopo di tutti i miei pensieri, affetti ed operazioni. Così sia.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy