Durate degli scavi in pieno centro storico, degli operai hanno trovato un ordigno bellico: in atto l’operazione di messa in sicurezza, evacuata la zona.
Si tratta con ogni probabilitĂ di una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale: polizia, artificieri e genio militare se ne stanno occupando.
Nel corse delle operazioni di ristrutturazione di un negozio in via Cappellari, zona Campo dei Fiori, in pieno centro storico a Roma, degli operai si sono trovati di fronte ad un piccolo ordigno bellico sepolto ad un metro di profondità . Si pensa che possa trattarsi di una bomba risalente al periodo della Seconda guerra mondiale. L’ordigno ha una dimensione contenuta, 15-20 centimetri, ma una sua eventuale esplosione potrebbe causare morti e grossi danni.
Leggi anche ->Ordigno esplode in una mensa scolastica: 18 studenti morti
Onde evitare vittime, i lavori di scavo e ristrutturazione dell’immobile sono stati immediatamente interrotti e dalla zona sono state evacuate all’incirca un centinaio di persone. Gli operai hanno comunicato il ritrovamento alle autorità competenti, le quali hanno provveduto a recintare la zona, bloccando l’accesso anche al quartiere adiacente per maggiore precauzione.
Leggi anche ->Prega il Rosario in riparazione di offese subite. Attivista lo morde alla mano
Nella zona del ritrovamento sono accorsi immediatamente i carabinieri della compagnia Centro, gli artificieri e gli agenti della polizia municipale di Trevi. A quest’ultimi spetta il compito di isolare la zona ed impedire che passanti e turisti possano entrarvi. Per maggiore sicurezza i vigili hanno disposto la rimozione di alcuni veicoli. La zona è dunque pronta all’operazione di rimozione e messa in sicurezza dell’ordigno, che verrà iniziata solamente all’arrivo del Genio Militare.
Luca Scapatello
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La cittĂ di Napoli è, forse, fra le piĂą “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novitĂ perchĂ© non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…