Durate degli scavi in pieno centro storico, degli operai hanno trovato un ordigno bellico: in atto l’operazione di messa in sicurezza, evacuata la zona.
Si tratta con ogni probabilità di una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale: polizia, artificieri e genio militare se ne stanno occupando.
Nel corse delle operazioni di ristrutturazione di un negozio in via Cappellari, zona Campo dei Fiori, in pieno centro storico a Roma, degli operai si sono trovati di fronte ad un piccolo ordigno bellico sepolto ad un metro di profondità. Si pensa che possa trattarsi di una bomba risalente al periodo della Seconda guerra mondiale. L’ordigno ha una dimensione contenuta, 15-20 centimetri, ma una sua eventuale esplosione potrebbe causare morti e grossi danni.
Leggi anche ->Ordigno esplode in una mensa scolastica: 18 studenti morti
Onde evitare vittime, i lavori di scavo e ristrutturazione dell’immobile sono stati immediatamente interrotti e dalla zona sono state evacuate all’incirca un centinaio di persone. Gli operai hanno comunicato il ritrovamento alle autorità competenti, le quali hanno provveduto a recintare la zona, bloccando l’accesso anche al quartiere adiacente per maggiore precauzione.
Leggi anche ->Prega il Rosario in riparazione di offese subite. Attivista lo morde alla mano
Nella zona del ritrovamento sono accorsi immediatamente i carabinieri della compagnia Centro, gli artificieri e gli agenti della polizia municipale di Trevi. A quest’ultimi spetta il compito di isolare la zona ed impedire che passanti e turisti possano entrarvi. Per maggiore sicurezza i vigili hanno disposto la rimozione di alcuni veicoli. La zona è dunque pronta all’operazione di rimozione e messa in sicurezza dell’ordigno, che verrà iniziata solamente all’arrivo del Genio Militare.
Luca Scapatello
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…