Roma, trovato ordigno bellico in centro: evacuate cento persone

Durate degli scavi in pieno centro storico, degli operai hanno trovato un ordigno bellico: in atto l’operazione di messa in sicurezza, evacuata la zona.

Getty Images

Si tratta con ogni probabilità di una bomba risalente alla Seconda guerra mondiale: polizia, artificieri e genio militare se ne stanno occupando.

Operai trovano un ordigno durante gli scavi

Nel corse delle operazioni di ristrutturazione di un negozio in via Cappellari, zona Campo dei Fiori, in pieno centro storico a Roma, degli operai si sono trovati di fronte ad un piccolo ordigno bellico sepolto ad un metro di profondità. Si pensa che possa trattarsi di una bomba risalente al periodo della Seconda guerra mondiale. L’ordigno ha una dimensione contenuta, 15-20 centimetri, ma una sua eventuale esplosione potrebbe causare morti e grossi danni.

Leggi anche ->Ordigno esplode in una mensa scolastica: 18 studenti morti

Onde evitare vittime, i lavori di scavo e ristrutturazione dell’immobile sono stati immediatamente interrotti e dalla zona sono state evacuate all’incirca un centinaio di persone. Gli operai hanno comunicato il ritrovamento alle autorità competenti, le quali hanno provveduto a recintare la zona, bloccando l’accesso anche al quartiere adiacente per maggiore precauzione.

Leggi anche ->Prega il Rosario in riparazione di offese subite. Attivista lo morde alla mano

Le operazioni di messa in sicurezza

Foto dal Web

Nella zona del ritrovamento sono accorsi immediatamente i carabinieri della compagnia Centro, gli artificieri e gli agenti della polizia municipale di Trevi. A quest’ultimi spetta il compito di isolare la zona ed impedire che passanti e turisti possano entrarvi. Per maggiore sicurezza i vigili hanno disposto la rimozione di alcuni veicoli. La zona è dunque pronta all’operazione di rimozione e messa in sicurezza dell’ordigno, che verrà iniziata solamente all’arrivo del Genio Militare.

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]