Profezie o avvertimenti? I fatti a Civitavecchia sono ancora da appurare, ma li i messaggi ed i segni della Madonna furono tanti.
A Civitavecchia la Madonna lacrimò sangue e ne furono testimoni Jessica Gregori (allora bambina) e suo padre Fabio.
La Chiesa osserva sempre con sana e santa prudenza le apparizioni ed i messaggi che molti veggenti dicono di ricevere dalla Beata Vergine Maria. Il discernimento su fatti mistici non è cosa semplice e richiede tempo. Ecco perché, nonostante tante evidenze di fatti straordinari, alcuni luoghi legati ad apparizioni mariane sono ancora al vaglio delle commissioni.
Tra questi tanti episodi c’è Civitavecchia, nei pressi di Roma. Anche qui la Madonna avvertiva il genere umano della necessità di riscoprire una fede autentica e di convertirsi, per salvarsi dalla perdizione che il mondo propone quotidianamente. Un avvertimento amorevole; un richiamo a riprendere il cammino verso la salvezza. Un messaggio, dunque di speranza, e non di disperazione.
Nel Giugno e, poi ancora, nell’Agosto del 1995, la Madonna apparve alla famiglia Gregori, lasciando questi messaggi: “Sentii la voce della Madonna (parla Anna Maria Gregori): “Pregate, convertitevi, perché io vengo ancora per un anno e se non mi ascoltate poi non ci sarà più tempo”. Poi mi spiegò che mancava ancora una lacrimazione e si sarebbe conclusa la corona del Rosario, tutti e quindici i misteri. Poi proseguì sempre la voce: “Pregate, convertitevi ritornate a Me, state per entrare in una guerra nucleare”.”.
“Convertitevi miei dolci figli, perché il tempo sta per finire. Aiutatemi, siate umili di cuore, caritatevoli, tornate a essere il vero popolo di Dio con un unico cuore che pulsa raggi di luce del Signore per diffonderli in tutto il mondo, per aiutarmi a distruggere le tenebre. Pregate con amore”.
Ricordiamo che la Chiesa, con le sue autorità in materia di eventi soprannaturali, non si è ancora pronunciata definitivamente sulle apparizioni di Civitavecchia, ma molti messaggi della Madonna alla famiglia Gregori avvaloravano ciò che già si era predetto, in altre visioni, in altri luoghi. Jessica Gregori incontro Suor Lucia di Fatima, ad esempio, per un confronto sui messaggi mariani e pare che si intesero alla perfezione.
Leggi anche – Profezie: Ecco le tenebre che stanno scendendo su Roma
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Fatti sentire Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…
Nei frangenti più difficili della loro storia gli abitanti di Rennes sono sempre tornati a…
Ottavo giorno della Novena di Natale ci invita a scorgere segni di speranza anche nella…
Nel XV secolo in Polonia, san Giovanni da Kety è un sacerdote dal cuore tanto…
Meditiamo il Vangelo del 23 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…