A Garabandal (Spagna), nel 1961, 4 bambine videro la Madonna e San Michele Arcangelo. In attesa che la Chiesa si pronunci noi ci limitiamo a riportare i racconti
Le 4 bambine che raccontarono i fatti sono Conchita Gonzalez, Maria Dolores Mazón (Mari Loli), Giacinta e Maria Cruz Gonzalez (Mari Cruz).
Conchita fu la prima ad accorgersi della visione e fu lei ad annotare ciò che accadeva. La Signora del Monte Carmelo di Garabandal invitava alla conversione, alla preghiera e rilevava delle profezie.
“Dobbiamo fare molti sacrifici, molta penitenza, visitare frequentemente il Santissimo Sacramento, ma prima di tutto dobbiamo vivere in modo più retto e santo. Se non lo facciamo, il castigo sarà sopra di noi. Il calice si sta già colmando e, se non cambiamo vita, un castigo molto grave verrà su tutta l’umanità”.
Il 18 Giugno del 1962, a Garabandal, furono in molti a dire di aver avuto la stessa visione: un’ ostia sospesa nell’aria, accanto alla bocca di Conchita. Una macchina fotografica riuscì ad immortalare il momento!
Le apparizioni di Garabandal durarono 4 anni e furono più di 2000. Avevano luogo in orari diversi, anche di notte. Per ogni apparizione, le bambine ricevevano 3 chiamate interiori, che le preparavano a cadere in ginocchio e a ricevere le visioni.
Qualcuno (anche dei dottori) provava a punzecchiarle, a scuoterle, durante le apparizioni, ma esse non perdevano quello stato di estasi per nessuno motivo, per nulla di ciò che poteva accadere loro intorno. L’estasi le trasformava -lo hanno raccontato in tanti- e diventavano bellissime, serafiche e, a volte, rimanevano sospese in aria.
Nonostante questi fatti e tante testimonianze, la Chiesa non si è ancora pronunciata sulle apparizioni di Garabandal.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La Madonna apparve per decine di volte a Beauraing a un gruppo di giovanissimi veggenti,…
Iniziamo oggi la Novena che ci conduce a una delle più importanti ricorrenze Mariane che…
Martire per la fede, il vescovo san Saturnino di Tolosa fece fronte alle persecuzioni ai…
Meditiamo il Vangelo del 29 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Effondi su di me la tua grazia”. Questa è la preghiera della sera da recitare…