Devozione al Sacro Cuore di Gesù: la potente preghiera di Padre Pio

Rivolgiamoci al Sacro Cuore di Gesù. Facciamolo con le parole di San Pio da Pietrelcina, uno dei Santi più amati del nostro secolo.

sacro cuoreRivolgiamoci con devozione al Sacro Cuore di Gesù. Invochiamolo con fede con una delle preghiere tanto care a Padre Pio.

Le preghiere per il Venerdì

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, Venerdì è il giorno della settimana in cui ricordare la Passione di Cristo e il suo Sacro Cuore di Gesù. Ricordiamoci dunque di ringraziare il Signore per l’istituzione del sacramento della Confessione.

Preghiamo fortemente in riparazione delle bestemmie, per tutte le persone che sono in punto di morte e anche per ogni peccatore. Con questa intenzione nel cuore disponiamoci alla preghiera facendoci aiutare da Padre Pio. Recitiamo insieme la Coroncina che il Santo tanto amava.

Sacro Cuore di Gesù

Il Santo di Pietrelcina ci insegna una breve ma potente coroncina al Sacro Cuore di Gesù.
Recitiamola con fede e cuore aperto. Abbandoniamoci al Suo Amore incondizionato e lasciamo che il Suo Spirito operi in noi quelle meraviglie che il Padre ha in serbo per ognuno di noi.

Coroncina al Sacro Cuore di Gesù

O mio Gesù, che hai detto: “in verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia (…).
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
O mio Gesù, che hai detto: “in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia (…).
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

O mio Gesù, che hai detto: “in verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai”, ecco che appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole io chiedo la grazia (…).
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo, per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
San Giuseppe, Padre Putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve, o Regina.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]