Devozione+allo+Spirito+Santo%3A+Preghiera+del+mattino+del+13+Luglio+2020
lalucedimaria
/preghiera-del-mattino-del-13-luglio-2020/amp/
Notizie

Devozione allo Spirito Santo: Preghiera del mattino del 13 Luglio 2020

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza nella nostra vita con la preghiera del mattino di oggi 13 Luglio.

Lo Spirito Santo è il soffio del Padre che alimenta e guida la nostra vita. Fonte inesauribile di doni e di grazie noi ti invochiamo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Padre, anche questa mattina mi voglio risvegliare nella Tua misericordia. Non stancarti, Signore, di guardarmi con pietà, come il paralitico sulla sua barella, e di pronunciare su di me, vedendo la fede della Tua Chiesa, la parola che Tu solo puoi pronunciare con efficacia e potenza: “Coraggio, figliolo, Ti sono rimessi i Tuoi peccati”. Non smettere di essere, fin dall’alba, interamente, misericordia benedetta. Amen

Devozione allo Spirito Santo

Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, devozione allo Spirito Santo

Consacrazione allo Spirito Santo

O Santo Spirito, Amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono. Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.

Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua Forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore, vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Il video con l’audio della nostra preghiera del mattino

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Preghiera del mattino: altre preghiere per iniziare bene la giornata

Ricordiamoci sempre di iniziare la nostra giornata chiedendo allo Spirito Santo di illuminare il nostro cammino. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:

O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà. Amen

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.

Cristiano Sabatini

Scritto da
Cristiano Sabatini

Recent Posts

  • Miracoli e Testimonianze

Padre Pio e la rosa alla Madonna di Pompei: il mistero tramandato da un frate

Poco prima di morire, Padre Pio ricevette un fascio di rose e ne scelse una…

4 minuti fa
  • Santi

Oggi 7 novembre, San Prosdocimo di Pavova: noto per i suoi tanti miracoli

È ricordato come il primo vescovo di Padova e come uno dei protagonisti delle origini…

13 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 7 novembre: sotto la protezione della Madonna ritroviamo la pace in Dio

Alcune volte il cuore cerca un rifugio sicuro, un luogo in cui trovare conforto quando…

13 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del giorno 7 novembre 2026: perché possiamo avere tutto e sentirci comunque infelici

Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sulle parole di Gesù…

13 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 6 novembre: affidiamo ogni preoccupazione al Sacro Cuore di Gesù

Il Sacro Cuore di Gesù è un rifugio per chi soffre, un abbraccio d'amore per…

21 ore fa
  • Preghiere

Anime del Purgatorio: come alleviare le loro sofferenze e aiutarle a raggiungere il Paradiso

La Chiesa, insieme alle testimonianze di santi e mistici, ci ricorda quanto sia importante pregare…

1 giorno fa