Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza nella nostra vita con la preghiera del mattino di oggi 13 Gennaio.
Lo Spirito Santo è il soffio del Padre che alimenta e guida la nostra vita. Fonte inesauribile di doni e di grazie noi ti invochiamo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Padre onnipotente ed eterno, che dopo il battesimo nel fiume Giordano proclamasti il Cristo Tuo diletto Figlio, mentre discendeva su di lui lo Spirito Santo, concedi ai tuoi figli, di rinascere dall’acqua e dallo Spirito e di vivere anche oggi nel Tuo amore. Te lo chiediamo per il nostro Signore Gesù Cristo Tuo figlio che è Dio e vive e regna con Te nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli, Amen
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, devozione allo Spirito Santo
O Santo Spirito, Amore che procede dal Padre e dal Figlio, fonte inesauribile di grazia e di vita a te desidero consacrare la mia persona, il mio passato, il mio presente, il mio futuro, i miei desideri, le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti, tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono. Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo e tutto ciò con cui la mia vita verrà a contatto: tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.
Tu sei Signore e dai la vita e senza la tua Forza nulla è senza colpa.
O Spirito dell’Eterno Amore, vieni nel mio cuore, rinnovalo e rendilo sempre più come il Cuore di Maria, affinché io possa diventare, ora e per sempre, Tempio e Tabernacolo della Tua Divina presenza.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ricordiamoci sempre di iniziare la nostra giornata chiedendo allo Spirito Santo di illuminare il nostro cammino. Facciamolo con questa invocazione e con le altre preghiere che possiamo recitare appena svegli:
O Spirito Santo, Anima dell’anima mia, io ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la tua volontà. Amen
“Proteggimi Signore”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per meditare sulla…
È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
Un'antica statua della Madonna Marcelliana viene ritrovata in maniera misteriosa lungo il fiume, sopravvivendo nel…
È il nuovo Santo dei giovani, canonizzato solo qualche settimana fa. Carlo Acutis ha già…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Un caso inquietante che desta sconcerto: su alcune banconote euro compare l'immagine che rappresenta il…