Il Giovedì è giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi 30 Aprile per offrire al Signore la nostra giornata.
Guidaci o Signore in questo giorno con la forza del tuo Spirito. Tu che regni glorioso nell’assemblea degli angeli e dei santi, rendici adoratori del Padre in spirito e verità.Mostra la Tua misericordia al popolo che proclama la Tua risurrezione e liberaci, oggi e sempre, dalle insidie del male. Amen
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, come ogni giovedì rivolgiamo la nostra devozione al Santissimo Sacramento.
Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti sacramentalmente, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, io ti abbraccio e tutto mi unico a te, non permettere ch’io mi separi da te. Amen
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
La Madonna si presenta con il titolo di Maria Rosa Mistica alla veggente di Montichiari…
Papa Leone XIV a Castel Gandolfo dove è in vacanza celebra la Messa e recita…
Tutti possono ricorrere alla novena a San Camillo de Lellis, protettore dei malati, per portare…
Un uomo rischiava gravemente la paralisi, ma dopo una visita a Padre Pio guarisce per…
Nella sua breve vita, santa Clelia Barbieri seppe sviluppare l'intuizione di unire la sua attitudine…
Meditiamo il Vangelo del 13 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…