Porro+vs+Galli%3A+lo+scontro+tv.+Quanti+sono+davvero+gli+asintomatici+in+Italia%3F
lalucedimaria
/porro-galli-bassetti-covid-italia-asintomatici/amp/
Notizie

Porro vs Galli: lo scontro tv. Quanti sono davvero gli asintomatici in Italia?

Non si stemperano i toni, neanche in tv, circa il nuovo rialzo di contagi da Coronavirus in Italia. Questa volta è vera lite.

photo web source

A scontrarsi sono stati il giornalista Nicola Porro ed il virologo Massimo Galli. Una lite sulla situazione dei contagi da Coronavirus anche nelle scuole.

Porro e Galli ai ferri corti in tv

Una situazione che è degenerata piano piano e che ha visto scontrarsi verbalmente il giornalista Nicola Porro e il virologo Massimo Galli. Durante la trasmissione di Rete4, “Stasera Italia”, davanti ad un confronto circa la situazione epidemiologica in Italia, specie nelle scuole, che vede salire sempre di più il numero contagi, la situazione è trascesa notevolmente.

“Se continuiamo ad avere fenomeni di aggregazione, come quelli che abbiamo avuto nell’ultimo periodo, invece di invertire la tendenza avremo il risultato opposto” – ha commentato il professor Galli, circa alcune immagini e situazioni che ritraevano assembramenti di giovani e non, sia nei luoghi della movida delle singole città che all’esterno delle scuole.

photo web source: ravennanotizie.it

Porro: “Un tampone per un bambino nelle scuole? Ci vuole troppo tempo”

E proprio sul tema scuola, ha sbottato il giornalista Porro, definendo la situazione dell’ottenere un risultato tampone in tempi brevi davvero ai limiti dell’impossibile: “Il professor Galli non ha figli a scuola, ci sono bambini che hanno 37,2 o la dissenteria e devono fare un tampone e stare a casa.

Le famiglie si ritrovano in situazioni disastrose e non tutti hanno la tata. Dei 3678 positivi di oggi, quanti sono quelli veramente malati e non sono debolmente positivi? Ieri il professor Bassetti mi ha detto che il 94% sono debolmente positivi o asintomatici” – ha commentato il giornalista.

Da lì, lo sbottare ancora di Galli: “E’ una balla, assolutamente sì. Bassetti non è in grado di dirglielo perché non è in grado di saperlo”. La situazione è notevolmente degenerata, portando il giornalista Porro a togliersi l’auricolare e a lasciare il dibattito televisivo.

Dottor Bassetti: “Nelle scuole ci sono molti asintomatici”

Essendosi sentito tirato nella discussione, circa i dati che ogni giorno il Ministero della Salute fornisce circa gli asintomatici o meno, Bassetti ha incalzato: “Mi spiace che il professor Galli si adiri a sentire i dati che lo stesso ministero della Salute fornisce ogni giorno. Dai dati odierni della regione Toscana, per esempio, si evince che il 68% dei nuovi contagi sono asintomatici”, confermando, quindi, la presenza molti asintomatici anche nelle scuole.

Un dibattito che ha visto solo alzare i toni. Ma la situazione resta comunque chiara e grave: il virus continua a circolare e molti sono coloro che sono asintomatici. Il pieno rispetto delle nuove norme emanate dal Governo non può prescindere da un dibattito televisivo.

Fonte: adnkronos.com

ROSALIA GIGLIANO

Rosalia Gigliano

Scritto da
Rosalia Gigliano

Recent Posts

  • Miracoli e Testimonianze

Miracolo del sole a Fatima: 70.000 testimoni, la scienza non ha risposte

Il 13 ottobre 1917 a Fatima pioveva senza tregua, ma l'intensa pioggia non impedì ai…

1 ora fa
  • Preghiere

13 ottobre, Madonna di Benin City: il sole danza come a Fatima

Tutti conoscono la miracolosa «danza del sole» seguita all'ultima apparizione della Madonna a Fatima. Lo…

5 ore fa
  • Notizie

Incendio distrugge l’antico monastero dove San Carlo Acutis fece la Prima Comunione

Un devastante incendio ha distrutto l'antico monastero in cui San Carlo Acutis ha ricevuto la…

6 ore fa
  • Novene

Novena a San Giovanni Paolo II: preghiera del primo giorno

Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…

8 ore fa
  • Notizie

Supplica alla Madonna da recitare oggi 13 ottobre ultima apparizione a Fatima

Preghiamo la Beata Vergine Maria che come oggi portava a compimento la promessa fatta ai tre…

9 ore fa
  • Notizie

Grave atto osceno di un uomo nella Basilica di San Pietro a Roma

Un gravissimo atto è stato compiuto nella Basilica di San Pietro a Roma dove un…

9 ore fa