Poliziotto salva una donna dal suicidio: “Dio mi ha scelto per compiere il miracolo”

La bellissima testimonianza di fede arriva dal Paraguay: un poliziotto ha salvato una donna dal suicidio e ringrazia Dio, vero autore di questo miracolo.

Suicidio
(photo Pixabay)

Il poliziotto che ha salvato la donna dal suicidio si chiama Juan Carlos Osorio, vive in Paraguay e, come ha affermato egli stesso ad Aleteia, non esce mai di casa senza la sua Bibbia. Juan Carlos è un uomo di fede e ha affermato di trovarsi molto bene con i suoi amici a parlare di Dio e di ogni cosa che riguarda la religione. Inviato sul luogo in cui una donna voleva togliersi la vita, Juan Carlos ha operato questo salvataggio con l’aiuto di Dio e del Vangelo.

Juan Carlos: il poliziotto che ha salvato la donna con la Bibbia

Il fatto è accaduto lo scorso 9 agosto: una donna voleva togliersi la vita nel rinomato ponte chiamato Costa Cavalcanti, in Paraguay. Osorio, poliziotto di 33 anni, che non gira mai senza portare con sé la sua fedelissima Bibbia, è stato chiamato per gestire la complicata situazione. Osorio lo sapeva bene che l’unico modo per operare su quel ponte era con l’ausilio della Bibbia, e così e stato.

La Bibbia: la via della salvezza

Osorio ha raccontato la storia con molta commozione. Il poliziotto ricorda di essere giunto sul luogo in cui vi era la donna. “La prima cosa a cui ho pensato è stata la mia Bibbia”. Dopo averla presa, Juan Carlos ha aperto un passo del Vangelo di Giovanni e, vedendo la donna disperata, lo ha letto. Proprio mentre leggeva quei passi, l’uomo chiedeva a Dio di aiutarlo affinché quella donna potesse salvarsi. Fu a quel punto, che Osorio disse alla donna che le portava un “messaggio da Dio“. Dio l’avrebbe infatti aiutata a superare ogni sorta di problema.La donna, piangendo, si è gettata tra le braccia di Osorio, che pian piano è riuscito a portarla via dal pericolo.

Bibbia
(Websource/Archivio)

“Dio ha scelto me per compiere il miracolo”

Il poliziotto ha sostenuto, fermamente, che quell’episodio gli ha sicuramente cambiato la vita. Juan Carlo sa ha voluto ribadire un concetto molto importante: “So che Dio mi ha usato per compiere il miracolo. Ora do un altro valore a tutto, alla mia famiglia“. Anche se da quel giorno, Osorio non ha saputo più nulla della donna, sa perfettamente che è stato il volere di Dio a trarla in salvo.

Fabio Amicosante

 

 

 

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]