Pippo Franco: “Virginia Raffaele? Credo sia atea”

Pippo Franco è sempre stato cattolico?

Sì, ma nel corso di questi ultimi anni ha compreso l’importanza di testimoniare la fede.

Pippo Franco

Pippo Franco, storico volto del Bagaglino, ha raccontato ad ‘In Terris’ la sua carriera, poi parlando di fede ha spiegato cosa è cambiato in lui negli ultimi anni.

Pippo Franco è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana delle ultime due decadi. Adesso che il ‘Bagaglino‘ ha concluso il suo lunghissimo ciclo vitale e che le partecipazioni televisive sono diminuite a dismisura, il comico continua con il teatro e da maggiore spazio alla fede.

Pippo Franco e la Fede

Il rinnovato impegno nell’evangelizzazione di questi anni ha fatto parlare molti di “Conversione”, ma Pippo non ci sta e ci tiene a precisare: “Non sono d’accordo, così sembra che in precedenza abbia svolto una vita scellerata. Io sono sempre stato ‘convertito'”, spiega infatti a ‘In Terris‘. Soffermandosi ulteriormente sull’argomento, il cabarettista spiega di essersi un po’ allontanato dal concetto di umiltà in passato, ma di aver sempre cercato di staccare il personaggio famoso dal suo vero io.

Insomma il successo e la notorietà non gli hanno mai fatto perdere il contatto con la fede, motivo per cui non può essere definito un parvenu della religione. Cosa è cambiato in lui in questi anni? Solamente la consapevolezza che testimoniare è importante: “Prima vivevo la fede personalmente, con la maturità ho avvertito il dovere di parlarne, nella speranza di essere utile agli altri”.

Pippo Franco su Virginia Raffaele: “Un cattolico non avrebbe fatto quella battuta”

Essendo stato per anni uno dei comici più importanti d’Italia, era quasi inevitabile che gli si chiedesse un parere sui colleghi più giovani, quelli che hanno raccolto la sua eredità. Su di loro Pippo Franco esprime parole d’elogio, dichiarando che ci sono tanti bravi comici oggi, anche se provenienti da un contesto differente.

L’intervistatore gli chiede poi un parere specifico su Virginia Raffaele, e sull’ormai arcinoto sketch in cui nomina “satana”. In primo luogo Pippo riconosce il talento della giovane collega: “La Raffaele è fra le comiche più brave oggi in circolazione”, quindi sullo sketch in questione dice: “Nessuna artista cattolica avrebbe mai fatto quello sketch, per cui credo sia atea…”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Impostazioni privacy