Il Santo Frate di Pietrelcina ha lasciato il segno nella vita di moltissime persone, anche in quella di tanti volti noti.
La loro devozione è, talvolta, sconosciuta, ma solida e costante nel tempo. Fra questi ci sono anche i cantanti Orietta Berti e Toto Cutugno. Scopriamo insieme in che modo hanno conosciuto Padre Pio.
Tante sono le testimonianze di miracoli, di grazie o, anche, di un semplice avvicinamento o di un ritorno alla fede grazie a Padre Pio. Ogni giorno, chi si affida a Padre Pio nelle sue quotidiane preghiere è certo di non restare deluso, perché il Santo di Pietrelcina ascolta davvero tutti.
Fra i suoi devoti c’è anche la cantante Orietta Berti: “Sono stata ospite al convento dei frati Francescani e ho fatto l’itinerario di San Pio. Sono partita da Pietrelcina e sono arrivata fino a San Giovanni Rotondo, facendo 14 conventi, quelli dove lui è stato nella sua vita terrena” – ha raccontato.
Quando pensiamo ai personaggi dello spettacolo, pensiamo che nella loro vita non ci sia spazio per la fede o per la preghiera. Ma non è così: “E’ una mia abitudine la preghiera, è sempre stato così. Mi fa compagnia […] Nella mia solitudine, mi fa molta compagnia pregare […] Non ho mai conosciuto Padre Pio. Sono venuta ad una festa in un paese vicino San Giovanni Rotondo, ma li già stava male. Avevo chiesto di poterlo incontrare, ma non è stato possibile. Da allora l’ho sempre seguito e pregato” – ha confidato la Berti.
Anche Toto Cutugno ha uno speciale rapporto con Padre Pio: “E’ da sempre, perché mia madre era devota di Padre Pio. Sono cresciuto con Padre Pio […] Ho visitato tutto quello che era dentro il Santuario di San Giovanni Rotondo e ho provato un’emozione incredibile”.
Una devozione che lo accompagna da tutta la vita: “Ho un quadretto di Padre Pio sul letto, sulla mia sinistra, di Padre Pio e prima di addormentarmi gli do un bacio. Questa è la cosa che faccio tutte le sere” – continua Cutugno.
Ma ascoltiamo dalla loro viva voce questa fede così salda nel Santo Frate di Pietrelcina.
LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà inedita: il suo legame con Padre Pio – Video
ROSALIA GIGLIANO
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Rendimi tua immagine”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare sulla…
È arrivato il messaggio della Regina della Pace del 25 dicembre 2025, consegnato alla veggente…
La Madonna di Kevelaer è molto venerata in Germania dove apparve molti secoli fa con…
Nel giorno in cui la Chiesa tutta festeggia la nascita del Signore Gesù, della luce…
Ritorna in vita dopo 20 minuti di morte clinica, la straordinaria testimonianza del ragazzo che…