Chi sono i personaggi famosi devoti a Padre Pio – VIDEO

Il Santo Frate di Pietrelcina ha lasciato il segno nella vita di moltissime persone, anche in quella di tanti volti noti.

La loro devozione è, talvolta, sconosciuta, ma solida e costante nel tempo. Fra questi ci sono anche i cantanti Orietta Berti e Toto Cutugno. Scopriamo insieme in che modo hanno conosciuto Padre Pio.

La devozione a Padre Pio di due cantanti

Tante sono le testimonianze di miracoli, di grazie o, anche, di un semplice avvicinamento o di un ritorno alla fede grazie a Padre Pio. Ogni giorno, chi si affida a Padre Pio nelle sue quotidiane preghiere è certo di non restare deluso, perché il Santo di Pietrelcina ascolta davvero tutti.

Fra i suoi devoti c’è anche la cantante Orietta Berti: “Sono stata ospite al convento dei frati Francescani e ho fatto l’itinerario di San Pio. Sono partita da Pietrelcina e sono arrivata fino a San Giovanni Rotondo, facendo 14 conventi, quelli dove lui è stato nella sua vita terrena” – ha raccontato.

Orietta Berti: “Non ho conosciuto Padre Pio, ma l’ho sempre pregato”

Quando pensiamo ai personaggi dello spettacolo, pensiamo che nella loro vita non ci sia spazio per la fede o per la preghiera. Ma non è così: “E’ una mia abitudine la preghiera, è sempre stato così. Mi fa compagnia […] Nella mia solitudine, mi fa molta compagnia pregare […] Non ho mai conosciuto Padre Pio. Sono venuta ad una festa in un paese vicino San Giovanni Rotondo, ma li già stava male. Avevo chiesto di poterlo incontrare, ma non è stato possibile. Da allora l’ho sempre seguito e pregato” – ha confidato la Berti.

Padre Pio Orietta Berti e Toto Cotugno
photo web source

Toto Cutugno: “La sera mi addormento guardando Padre Pio”

Anche Toto Cutugno ha uno speciale rapporto con Padre Pio: “E’ da sempre, perché mia madre era devota di Padre Pio. Sono cresciuto con Padre Pio […] Ho visitato tutto quello che era dentro il Santuario di San Giovanni Rotondo e ho provato un’emozione incredibile”.

Una devozione che lo accompagna da tutta la vita: “Ho un quadretto di Padre Pio sul letto, sulla mia sinistra, di Padre Pio e prima di addormentarmi gli do un bacio. Questa è la cosa che faccio tutte le sere” – continua Cutugno.

Ma ascoltiamo dalla loro viva voce questa fede così salda nel Santo Frate di Pietrelcina.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà inedita: il suo legame con Padre Pio – Video

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it