Pillola del giorno venerdĂŹ 29-09-17
Dal libro del profeta Daniele
Dn 7,9-10.13-14
Io continuavo a guardare, quandâecco furono collocati troni e un vegliardo si assise. La sua veste era candida come la neve e i capelli del suo capo erano candidi come la lana; il suo trono era come vampe di fuoco con le ruote come fuoco ardente. Un fiume di fuoco scorreva e usciva dinanzi a lui, mille migliaia lo servivano e diecimila miriadi lo assistevano. La corte sedette e i libri furono aperti. Guardando ancora nelle visioni notturne, ecco venire con le nubi del cielo uno simile a un figlio dâuomo; giunse fino al vegliardo e fu presentato a lui. Gli furono dati potere, gloria e regno; tutti i popoli, nazioni e lingue lo servivano: il suo potere è un potere eterno, che non finirĂ mai, e il suo regno non sarĂ mai distrutto.
In questa visione il profeta Daniele vede Dio nella su al maestĂ , circondato da santi e da angeli come una immensa corte. Figlio dellâuomo designa il messia, un uomo che supera misteriosamente la condizione umana, ma designa anche lâinsieme del popolo di Dio, il regno degli angeli e dei santi che si raccoglie attorno al messia e ha in lui il suo capo.
Credo io negli Angeli e nel loro compito di messaggeri presso il genere umano? Mi affido con amore e devozione, senza superstizione, alla loro protezione?
âDonami un tuo segnoâ. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdĂŹ per…
L'influencer spagnola BelĂŠn DomĂnguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…