Il+Pensiero+di+Madre+Teresa+per+oggi+27+Agosto+2021+%26%238211%3B+Video
lalucedimaria
/pensiero-madre-teresa-oggi-27-agosto-2021-video/amp/
Notizie

Il Pensiero di Madre Teresa per oggi 27 Agosto 2021 – Video

“Non perdiamo tempo in attesa di fare grandi cose per Dio” è il pensiero dei santi di oggi. Un insegnamento senza tempo su cui meditare.

Oggi vi proponiamo un pensiero tra i tanti scritti che Madre Teresa di Calcutta ci ha lasciato.

Non perdiamo tempo in attesa di fare grandi cose per Dio. Non avremo la prontezza di dire “si” nelle grandi cose, se non ci esercitiamo a dire “si” nelle mille occasioni di obbedienza che ci capitano durante la giornata“.

Pensiero dei Santi: chi è Santa Madre Teresa di Calcutta?

Si chiamava Agnes Gonxha Bojaxiu (1910-1997, Albania) e prese il nome di Suor Maria Teresa del Bambino Gesù (per devozione a Santa Teresa di Lisieux) quando entrò nella Congregazione delle Suore Missionarie di Nostra Signora di Loreto.

Madre Teresa arrivò a Calcutta, in India, per insegnare storia e geografia nei collegi delle famiglie abbienti, ma il suo spirito di carità verso i più deboli si fece ben presto sentire e, quando la voce di Gesù Cristo le disse: “Voglio Missionarie indiane, Suore della Carità, che siano il mio fuoco d’amore fra i più poveri, gli ammalati, i moribondi, i bambini di strada.

Santi: Madre Teresa con Giovanni Paolo II photo web source

Sono i poveri che devi condurre a me. E, le sorelle che offrissero la loro vita come vittime del mio amore, porterebbero a me queste anime”. Iniziò la missione più autentica, quella che avrebbe salvato moltissime vite. Scelse come abito un sari bianco (segno di lutto in India), con un bordo azzurro (il colore della Madonna) e iniziò a cercare i dimenticati di Calcutta, fino dentro le fogne della città, dove abitavano malati, affamati, moribondi.

Madre Teresa di Calcutta: Nobel per la Pace 1979

Il 17 Ottobre del 1979, ricevette il Premio Nobel per la Pace (che accettò solo in nome dei suoi poveri). Davanti ai potenti della terra non mancò di denunciare, con estremo coraggio, quella che è la minaccia più insidiosa del tempo odierno: l’aborto.

photo web source

Lei disse: “Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l’aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa (…). Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c’è più niente che impedisce a me di uccidere te e a te di uccidere me”.

Cristiano Sabatini

Scritto da
Cristiano Sabatini

Recent Posts

  • Medjugorje

Messaggio della Madonna a Medjugorje del 25 aprile 2026: “Vi esorto ad una vita nuova, vita nella gioia e nella preghiera”

Un richiamo alla brevità della vita terrena e alla bellezza del Cielo che ci attende:…

43 minuti fa
  • Preghiere

Italia e Albania: la storia sconvolgente della Madre del Buon Consiglio

Due popoli distanti logisticamente ma uniti dalla Madre del Buon Consiglio, le testimonianze sui fatti…

8 ore fa
  • Santi

Oggi 25 aprile, San Marco Evangelista: è l’autore di uno dei tre Vangeli sinottici

Discepolo di Pietro e voce della "Buona Novella": oggi festeggiamo San Marco. La sua penna…

14 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino, 25 aprile: consacrati oggi alla Beata Vergine Maria

Nel giorno di sabato affidiamo il nostro cammino alla Beata Vergine Maria con la preghiera…

15 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 25 aprile 2026: San Marco e l’invito ad andare in tutto il mondo

Nel giorno dedicato all'Evangelista Marco, risuona il mandato di Cristo: "Andate e proclamate". Un invito…

15 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera, 24 aprile: affida il tuo riposo alla Santa Croce

Sotto lo sguardo del Padre e affidandoci alla Santa Croce: concludiamo la giornata del 24…

1 giorno fa