Papa Francesco sottoposto al test del Coronavirus

Fonti dal Vaticano, hanno fatto sapere che anche Papa Francesco è stato sottoposto, in via precauzionale, al tampone test per il Coronavirus.

Papa Francesco test Coronavirus

La salute di Papa Francesco comincia a preoccupare: è ancora indisposto.

Papa Francesco sottoposto al test per il Coronavirus

Papa Francesco è ancora molto raffreddato. Il Mercoledì delle Ceneri, in particolare durante la Celebrazione Eucaristica, era apparso molto affaticato. Da allora, ha preferito rimanere nella Domus “Santa Marta” e limitare al minimo gli incontri pubblici.

Dal Vaticano hanno fatto sapere, inoltre, che il Pontefice sta curando questa sua tosse. Il direttore della Sala Stampa Vaticana ha chiarito circa la situazione di salute: “Papa Francesco ha la tosse e mostra segni di affaticamento. E’ stato sottoposto anche ai test per il Coronavirus in via precauzionale, ma il Santo Padre è risultato negativo al Covid-19”.

La sua indisposizione

Una buona notizia che fa sperare in una pronta guarigione. Bergoglio ha preferito non partecipare né alla Liturgia penitenziale di giovedì scorso, 27 febbraio, in Laterano, né agli Esercizi Spirituali che la Curia Romana sta facendo, in questi giorni, ad Aricca, presso la “casa Divin Maestro”.

Una lieve indisposizione, per cui ha preferito restare negli ambienti vicini a Santa Marta. Gli altri incontri procedono regolarmente” – ha concluso Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa Vaticana.

L’incontro di domenica, con i fedeli, all’Angelus

Nonostante tutto, Francesco domenica non ha voluto rinunciare all’Angelus di Piazza San Pietro e, anche se dalla finestra del suo appartamento, ha dialogato con i fedeli spiegando loro l’importanza del tempo di Quaresima che la Chiesa sta vivendo.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it