Anche oggi, nessuna udienza: Papa Francesco è indisposto

Papa Francesco, anche oggi, non avrà udienze pubbliche.

papa francesco parole
photo web source

La scelta è stata presa dallo stesso Papa Francesco e comunicata a tutti i media dal direttore della Sala Stampa Vaticana.

Papa Francesco: oggi nessuna udienza

Papa Francesco, dopo la celebrazione della Messa in Santa Marta, ha preferito tornare nelle sue stanze e riguardare la sua salute. Anche oggi, nessuna udienza pubblica.

Il Santo Padre ha celebrato Messa questa mattina e al termine, come di consueto, ha salutato i partecipanti, ma ha ritenuto di rinviare le udienze ufficiali di oggi. Gli incontri in agenda a Casa Santa Marta proseguono regolarmente” – è stata questa la nota diramata dal direttore della Sala Stampa Vaticana, Bruni.

La lieve indisposizione

Il Santo Padre, come aveva già fatto ieri, ha preferito riguardarsi. Era apparso, ricordiamo, il giorno del Mercoledì delle Ceneri, molto affaticato e raffreddato, sia durante la processione che durante la stessa Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Sabina.

Una lieve indisposizione che, speriamo, passi presto.

Quaresima: “Spegniamo i cellulari” – ha detto il Pontefice

Per meditare, all’inizio di questa Quaresima, usiamo proprio un pensiero di Papa Francesco dell’Udienza di mercoledì: “La Quaresima è il tempo propizio per fare spazio alla Parola di Dio. È il tempo per spegnere la televisione e aprire la Bibbia. Tempo per staccarci dal cellulare e connetterci al Vangelo. È il tempo per rinunciare a parole inutili, chiacchiere, dicerie, pettegolezzi, e dare del tu al Signore”.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it