Papa Francesco è stato ricoverato in ospedale

Nonostante questa mattina si sia affacciato per l’Angelus domenicale, giunge la notizia del suo ricovero ospedaliero.

il papa sale in auto
photo web source

Il Santo Padre si trova, ora, al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma per un intervento chirurgico già programmato da tempo.

Il Pontefice in ospedale

L’abbiamo lasciato questa mattina alla finestra del Palazzo Apostolico per il suo domenicale Angelus e per la sua catechesi sul Vangelo del giorno. Papa Francesco è, da questo pomeriggio, ricoverato in ospedale per un intervento a cui dovrà essere sottoposto.

Si tratta di una operazione già programmata per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. L’intervento sarà eseguito dal Prof. Alfieri.

Un intervento programmato da tempo

La notizia è rimbalzata su tutte le agenzie, poco dopo le 15 e, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana, al termine dell’intervento verrà diramato un nuovo bollettino medico.

Nell’augurare a Papa Francesco una pronta guarigione, preghiamo anche per lui affinchè questo intervento riesca al meglio e possa, presto, tornare in mezzo al suo popolo.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco all’Angelus: perché Gesù è disprezzato come profeta in patria?

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]