Il Santo Padre, dopo il ricovero all’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma, ha subito un intervento chirurgico. Qual è il suo stato di salute?
Secondo il bollettino medico, l’operazione è andata bene e il Papa “ha reagito bene”. Si trattava di un’operazione già programmata da tempo. Ieri, il Pontefice ha, comunque, recitato l’Angelus insieme ai fedeli in Piazza San Pietro.
È stato emesso il primo bollettino medico relativo alle condizioni di Papa Francesco, ricoverato ieri ed operato al colon.
“Papa Francesco ricoverato nel pomeriggio al Policlinico Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma. Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale ed eseguito dal Professor Sergio Alfieri” – queste le parole del comunicato stampa diffuso ieri sera, dal Direttore della Sala Stampa Vaticana, intorno alle 23.40.
Matteo Bruni, Direttore della Sala Stampa Vaticana, ha spiegato che il Papa “è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo. Attualmente si prevede una degenza di circa 7 giorni salvo complicazioni”.
Francesco, ora, si trova nelle stesse stanze al decimo piano, al Policlinico “Gemelli”, dove trascorse la sua degenza anche Papa Giovanni Paolo II.
Il Pontefice è arrivato all’ospedale ieri pomeriggio, nel più assoluto anonimato. La sua auto lo ha lasciato all’ingresso della struttura. Con lui c’era un ridottissimo seguito: solo l’autista e uno stretto collaboratore di Francesco.
Continuiamo ad accompagnare Francesco nella sua degenza post operatoria con le nostre preghiere, certi che la Beata Vergine Maria non lo lascerà mai solo.
LEGGI ANCHE: Papa Francesco è stato ricoverato in ospedale
ROSALIA GIGLIANO
“Concedimi la sapienza”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
La solennità liturgica dei Santi Arcangeli racchiude in sé San Michele, San Gabriele e San…
È tra le più amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
Oggi si festeggia Maria che scioglie i nodi, una devozione che ci spinge ad affidarci…
In occasione del Giubileo dei catechisti papa Leone XIV ha celebrato la Messa in piazza…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…