Papa Francesco ha deciso: nuovi Vescovi e nuove nomine

Arrivano nuovi Vescovi in Olanda, Canada e Lituania. Le nomine volute da Papa Francesco.

vescovi cei chiesa
photo web source

Papa Francesco ha nominato nuovi Vescovi per un vero e pieno cambiamento. I nuovi Prelati prenderanno posto sin da subito.

Papa Francesco e i nuovi Vescovi

Il Santo Padre ha deciso: nuovi Vescovi per alcune città del mondo. Sono l’Olanda, la Lituania e il Canada a vedere nuovi Prelati nelle loro città.

Amsterdam: arriva Monsignor Hendriks

In Olanda, dopo la rinuncia dell’Amministratore Apostolico “ad nutum Sanctae Sedis” dell’Ordinariato Militare Joseph Maria Punt, il Santo Padre ha nominato Monsignor Everardus Johannes de Jong. Anche per la città di Amsterdam sono in procinto dei cambiamenti. Monsignor Johannes Willibrordus Maria Hendriks prende il posto, per la Diocesi della città, proprio di De Jong.

Canada: nominato Monsignor Poisson

Ma, come dicevamo, cambiamenti in atto sono presenti anche nel Nord America. In Canada, Papa Francesco ha deciso di unire due Diocesi sotto un’unica guida. Stiamo parlando di Monsignor Raymond Poisson, che guiderà le Diocesi di Mont-Laurier e quella di Saint-Jérôme.

papa vescovi
papa gettyimages

Lituania: la nomina di Monsignor Jurevičius

Ultimo cambiamento è in Lituania, dove Monsignor Algirdas Jurevičius, diventa Vescovo della Diocesi di Telšiai.

Chi sono i nuovi Prelati

Si tratta di personalità molto influenti nelle rispettive Chiese locali. S.E. Mons. Johannes Willibrordus Maria Hendriks è nato il 17 novembre 1954 a Leidschendam. Ha studiato filosofia e teologia presso l’Istituto superiore di teologia di Amsterdam, ordinato sacerdote il 27 settembre 1979. È consulente della Congregazione per il Clero nella Curia romana. È stato ordinato vescovo il 10 dicembre 2011.

Dall’altro lato, Monsignor Raymond Poisson è nato il 30 aprile 1958 a Saint-Hyacinthe è stato ordinato sacerdote il 9 dicembre 1983. Il 1° maggio 2012 è stato nominato Vescovo Ausiliare di Saint-Jérôme e ha ricevuto l’ordinazione Episcopale il 15 giugno successivo.

vescovi
photo web source: lanuovabq.it

In ultimo, Monsignor Jurevičius. Nato il 24 marzo 1972 a Vievis. Per la Conferenza Episcopale Lituana è Responsabile per le questioni dottrinali della Chiesa.

Sotto la luce di Cristo, sappiano guidare al meglio le comunità a loro affidate.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.com

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]