Il pensiero del Santo Padre è davvero per tutti. Il suo messaggio, anche, a coloro che lavorano in mare.
Papa Francesco, in un videomessaggio, ha dedicato un suo pensiero anche ai lavoratori del mare: “Il vostro lavoro è sempre più importante”.
Il Pontefice ha voluto dedicare un messaggio di speranza, di incoraggiamento, di fiducia a tutti coloro che lavorano per mare: “Sappiate che non siete soli e non siete dimenticati. Il vostro lavoro in mare vi tiene spesso lontani, ma voi siete presenti nelle mie preghiere e nei miei pensieri”.
Il Santo Padre, in un suo videomessaggio, ha rivolto il suo pensiero anche alle famiglie dei marittimi: “Oggi desidero mandarvi un messaggio e una preghiera di speranza, una preghiera di conforto e di consolazione contro ogni avversità e nello stesso tempo incoraggio tutti quelli che lavorano con voi nella pastorale della gente di mare”.
La Vergine Maria: a lei Francesco ha affidato tutti coloro che intraprendono un viaggio per mare o lavorano in mare: “Lei, la Stella del Mare, vi protegga sempre. La lontananza dai familiari, dagli amici e dal proprio Paese, la paura del contagio, tutti questi elementi sono un peso faticoso da portare, ora più che mai. Vi ripeto: non siete soli”.
Parole ricche di speranza quelle del Sommo Pontefice, parole che non sono mai smesse, da quando è iniziata la pandemia. Ricordiamo, infatti, la preghiera mattutina, in questi 3 mesi di lock down, che Papa Francesco ha dedicato a determinate categorie di persone, ogni mattina, da Santa Marta. Francesco non ha mai dimenticato nessuno e, ancora oggi, continua a pregare per ognuno di noi.
Grazie Santità!
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Signore resta con me”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
La «Virgen del Carmen» è la Patrona del Cile. La devozione mariana nel Paese è…
Ci sono alcuni mali, abitudini e tendenze negative che ricorrono nelle generazioni: affidiamo a Gesù…
Quarto giorno della Novena di Natale, impariamo a far spazio a Gesù per preparare il…
Meditiamo il Vangelo del 19 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…