Il pensiero del Santo Padre è davvero per tutti. Il suo messaggio, anche, a coloro che lavorano in mare.
Papa Francesco, in un videomessaggio, ha dedicato un suo pensiero anche ai lavoratori del mare: “Il vostro lavoro è sempre più importante”.
Il Pontefice ha voluto dedicare un messaggio di speranza, di incoraggiamento, di fiducia a tutti coloro che lavorano per mare: “Sappiate che non siete soli e non siete dimenticati. Il vostro lavoro in mare vi tiene spesso lontani, ma voi siete presenti nelle mie preghiere e nei miei pensieri”.
Il Santo Padre, in un suo videomessaggio, ha rivolto il suo pensiero anche alle famiglie dei marittimi: “Oggi desidero mandarvi un messaggio e una preghiera di speranza, una preghiera di conforto e di consolazione contro ogni avversità e nello stesso tempo incoraggio tutti quelli che lavorano con voi nella pastorale della gente di mare”.
La Vergine Maria: a lei Francesco ha affidato tutti coloro che intraprendono un viaggio per mare o lavorano in mare: “Lei, la Stella del Mare, vi protegga sempre. La lontananza dai familiari, dagli amici e dal proprio Paese, la paura del contagio, tutti questi elementi sono un peso faticoso da portare, ora più che mai. Vi ripeto: non siete soli”.
Parole ricche di speranza quelle del Sommo Pontefice, parole che non sono mai smesse, da quando è iniziata la pandemia. Ricordiamo, infatti, la preghiera mattutina, in questi 3 mesi di lock down, che Papa Francesco ha dedicato a determinate categorie di persone, ogni mattina, da Santa Marta. Francesco non ha mai dimenticato nessuno e, ancora oggi, continua a pregare per ognuno di noi.
Grazie Santità!
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…