“Non siete soli. Io prego per voi”: il Papa scrive ai marittimi – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:14

Il pensiero del Santo Padre è davvero per tutti. Il suo messaggio, anche, a coloro che lavorano in mare.

Papa Francesco, in un videomessaggio, ha dedicato un suo pensiero anche ai lavoratori del mare: “Il vostro lavoro è sempre più importante”.

Papa Francesco scrive ai marittimi

Il Pontefice ha voluto dedicare un messaggio di speranza, di incoraggiamento, di fiducia a tutti coloro che lavorano per mare: “Sappiate che non siete soli e non siete dimenticati. Il vostro lavoro in mare vi tiene spesso lontani, ma voi siete presenti nelle mie preghiere e nei miei pensieri”.

Il Santo Padre, in un suo videomessaggio, ha rivolto il suo pensiero anche alle famiglie dei marittimi: “Oggi desidero mandarvi un messaggio e una preghiera di speranza, una preghiera di conforto e di consolazione contro ogni avversità e nello stesso tempo incoraggio tutti quelli che lavorano con voi nella pastorale della gente di mare”.

“Guardate a Maria, la Stella del Mare”

La Vergine Maria: a lei Francesco ha affidato tutti coloro che intraprendono un viaggio per mare o lavorano in mare: “Lei, la Stella del Mare, vi protegga sempre. La lontananza dai familiari, dagli amici e dal proprio Paese, la paura del contagio, tutti questi elementi sono un peso faticoso da portare, ora più che mai. Vi ripeto: non siete soli”.

papa francesco accoglienza
photo Getty Images

Le parole di speranza di Papa Francesco

Parole ricche di speranza quelle del Sommo Pontefice, parole che non sono mai smesse, da quando è iniziata la pandemia. Ricordiamo, infatti, la preghiera mattutina, in questi 3 mesi di lock down, che Papa Francesco ha dedicato a determinate categorie di persone, ogni mattina, da Santa Marta. Francesco non ha mai dimenticato nessuno e, ancora oggi, continua a pregare per ognuno di noi.

Grazie Santità!

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]