Il Santo Padre, anche per questo mese di luglio, ha un’intenzione di preghiera particolare: pregare per tutte le famiglie.
“Oggi le famiglie hanno bisogno di essere protette, poiché sono la cellula fondamentale che guida la società” – ha detto Papa Francesco.
Come ogni mese, anche a luglio, il Santo Padre ha una particolare intenzione di preghiera. Nel suo mensile videomessaggio ci invita, per questo mese di luglio, a pregare per tutte le famiglie: “La famiglia ha bisogno di essere protetta. La Chiesa deve incoraggiare le famiglie e stare loro accanto, aiutandole a scoprire vie che permettano loro di superare tutte queste difficoltà”.
Papa Francesco ci spiega come la famiglia viva ed ha vissuto, specialmente in questo periodo di pandemia, lo stress e i tanti litigi legati, anche, alla convivenza: “A volte i genitori dimenticano di giocare con i propri figli. Preghiamo affinché le famiglie di oggi siano accompagnate con amore, rispetto e consiglio, e in particolare vengano protette dagli Stati”.
Il videomessaggio di preghiera mensile di Papa Francesco, diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera, osserva come le famiglie di oggi parlano poco e vivono poco insieme: “C’è poco tempo, l’eccesso di lavoro a volte limita lo spazio per la convivenza e la connessione digitale in alcuni casi allenta i legami affettivi”. Francesco si rivolge direttamente ai Governi: “Gli Stati devono promuovere politiche che proteggano la famiglia”.
Un appello concreto quello del Pontefice che non può, di certo, restare inascoltato.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la città. Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessità dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di Gesù: San Matteo…
Meditiamo il Vangelo del 21 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…