Papa Francesco: “A luglio, preghiamo per tutte le famiglie” – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:43

Il Santo Padre, anche per questo mese di luglio, ha un’intenzione di preghiera particolare: pregare per tutte le famiglie.

“Oggi le famiglie hanno bisogno di essere protette, poiché sono la cellula fondamentale che guida la società” – ha detto Papa Francesco.

Papa Francesco: “Questo mese, preghiamo per le famiglie”

Come ogni mese, anche a luglio, il Santo Padre ha una particolare intenzione di preghiera. Nel suo mensile videomessaggio ci invita, per questo mese di luglio, a pregare per tutte le famiglie: “La famiglia ha bisogno di essere protetta. La Chiesa deve incoraggiare le famiglie e stare loro accanto, aiutandole a scoprire vie che permettano loro di superare tutte queste difficoltà”.

“A volte, i genitori dimenticano i loro figli”

Papa Francesco ci spiega come la famiglia viva ed ha vissuto, specialmente in questo periodo di pandemia, lo stress e i tanti litigi legati, anche, alla convivenza: A volte i genitori dimenticano di giocare con i propri figli. Preghiamo affinché le famiglie di oggi siano accompagnate con amore, rispetto e consiglio, e in particolare vengano protette dagli Stati”.

papa francesco famiglie
photo web source

Papa Francesco: “Nella famiglia, c’è sempre poco tempo”

Il videomessaggio di preghiera mensile di Papa Francesco, diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera, osserva come le famiglie di oggi parlano poco e vivono poco insieme: “C’è poco tempo, l’eccesso di lavoro a volte limita lo spazio per la convivenza e la connessione digitale in alcuni casi allenta i legami affettivi”. Francesco si rivolge direttamente ai Governi: “Gli Stati devono promuovere politiche che proteggano la famiglia”.

Un appello concreto quello del Pontefice che non può, di certo, restare inascoltato.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]