Papa Francesco: lettera di cordoglio a Benedetto XVI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:43

Arrivata, in Vaticano, la notizia della morte di Georg Ratzinger, Papa Francesco ha sentito la necessità di pregare per lui.

Papa Francesco e Benedetto XVI
photo web source

Una preghiera di suffragio per Georg Ratzinger, ma anche una preghiera di vicinanza e di consolazione al Papa Emerito, Benedetto XVI.

Papa Francesco scrive a Benedetto XVI

Papa Francesco, appena ricevuta la notizia della morte di Monsignor Georg Ratzinger, fratello del Papa Emerito, Benedetto XVI, ha subito scritto al suo predecessore e ha pregato per lui: “Ha avuto la delicatezza di comunicarmi per primo la notizia del decesso del suo amato fratello Mons. Georg. Desidero rinnovarle l’espressione del mio più sentito cordoglio e della spirituale vicinanza in questo momento di dolore”.

“Prego per Lei in questo momento di dolore”

Parole di conforto morale e spirituale, ma soprattutto parole di preghiera. Francesco ha pregato anche per lo stesso Papa Emerito, elogiando la forza e la tenacia che lo stesso ha avuto lo scorso 18 giugno, nonostante la sua cagionevole salute, nell’affrontare un viaggio verso la Germania per l’ultima visita al congiunto: “Prego anche per Lei, Santità, invocando dal Padre, per intercessione della Beata Vergine Maria, il sostegno della speranza cristiana e la tenera consolazione divina. Sempre uniti nell’adesione al Cristo risorto, sorgente di speranza e di pace”.

Georg Ratzinger
Georg Ratzinger (photo Getty)

Papa Francesco: “Assicuro le mie preghiere per l’anima di suo fratello”

Una preghiera semplice quella di Francesco per Georg Ratzinger: “Assicuro la mia preghiera di suffragio per il compianto defunto affinché il Signore della vita, nella sua bontà misericordiosa, lo introduca nella patria del cielo e gli conceda il premio preparato per i fedeli servitori del Vangelo”.

Uniamoci anche noi in preghiera con Papa Francesco ed il Papa Emerito. I funerali di Georg Ratzinger saranno celebrati mercoledì 8 luglio, alle ore 10.00, nel Duomo di Regensburg.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]