Papa Francesco, anche oggi, non avrà udienze pubbliche.
La scelta è stata presa dallo stesso Papa Francesco e comunicata a tutti i media dal direttore della Sala Stampa Vaticana.
Papa Francesco, dopo la celebrazione della Messa in Santa Marta, ha preferito tornare nelle sue stanze e riguardare la sua salute. Anche oggi, nessuna udienza pubblica.
“Il Santo Padre ha celebrato Messa questa mattina e al termine, come di consueto, ha salutato i partecipanti, ma ha ritenuto di rinviare le udienze ufficiali di oggi. Gli incontri in agenda a Casa Santa Marta proseguono regolarmente” – è stata questa la nota diramata dal direttore della Sala Stampa Vaticana, Bruni.
Il Santo Padre, come aveva già fatto ieri, ha preferito riguardarsi. Era apparso, ricordiamo, il giorno del Mercoledì delle Ceneri, molto affaticato e raffreddato, sia durante la processione che durante la stessa Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Sabina.
Una lieve indisposizione che, speriamo, passi presto.
Per meditare, all’inizio di questa Quaresima, usiamo proprio un pensiero di Papa Francesco dell’Udienza di mercoledì: “La Quaresima è il tempo propizio per fare spazio alla Parola di Dio. È il tempo per spegnere la televisione e aprire la Bibbia. Tempo per staccarci dal cellulare e connetterci al Vangelo. È il tempo per rinunciare a parole inutili, chiacchiere, dicerie, pettegolezzi, e dare del tu al Signore”.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Resta vicino a me, Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
La Madonna si presenta con il titolo di Maria Rosa Mistica alla veggente di Montichiari…
Papa Leone XIV a Castel Gandolfo dove è in vacanza celebra la Messa e recita…
Tutti possono ricorrere alla novena a San Camillo de Lellis, protettore dei malati, per portare…
Un uomo rischiava gravemente la paralisi, ma dopo una visita a Padre Pio guarisce per…
Nella sua breve vita, santa Clelia Barbieri seppe sviluppare l'intuizione di unire la sua attitudine…