L’immagine choc dei senzatetto di Las Vegas ha colpito anche il Papa

Papa Francesco preoccupato e addolorato per la situazione dei senzatetto, provati dal Coronavirus, in America.

senzatetto las vegas
photo web source

Una foto, pubblicata dal quotidiano Il Messaggero, ha profondamente colpito Papa Francesco: “Ho dolore ed angoscia per questa situazione”.

L’immagine che ha commosso Papa Francesco

Un’immagine che ha colpito nel profondo Papa Francesco. Si tratta della foto, pubblicata dal quotidiano Il Messaggero, che mostra il modo con cui i senzatetto sono stati “rinchiusi” in America. Tutti loro hanno contratto il Coronavirus.

Ho dolore ed angoscia per questa situazione. Questi giorni di dolore e di tristezza evidenziano tanti problemi nascosti” – ha detto il Santo Padre, poco prima di celebrare la Messa delle ore 7 di giovedì nella Cappella a Santa Marta.

“Preghiamo Santa Teresa di Calcutta”

Sul giornale, c’è una foto che colpisce il cuore: tanti senzatetto di una città sdraiati in un parcheggio, in osservazione. Chiediamo a Santa Teresa di Calcutta che risvegli in noi il senso della vicinanza a tante persone che nella società, nella vita normale, vivono nascoste ma, come i senzatetto, nel momento della crisi, si evidenziano così” – ha pregato il Pontefice.

Coronavirus Papa Francesco
(Photo by Getty Images)

I senzatetto di Las Vegas rinchiusi in un parcheggio

Un’immagine davvero toccante. A Las Vegas, i senzatetto sono stati letteralmente rinchiusi all’interno di un parcheggio: dormono nei posti auto segnati a terra, senza avere alcun tipo di assistenza. Non si conosce se, fra di loro, c’è qualcuno che ha contratto il virus in maniera “più grave” rispetto ad altri e, quindi, ha bisogno di terapia intensiva o di un respiratore.

Ma l’angoscia e la preoccupazione nelle parole di Papa Francesco traspare. Preghiamo anche noi, affinchè le autorità americane comprendano la sciocchezza di questa loro decisione.

Tutti gli uomini sono uguali!

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: ilmessaggero.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]