Il messaggio di Papa Francesco per l’apertura del Congresso Missionario dell’Indonesia.
Il videomessaggio del Santo Padre: “Vivere il battesimo anche nella vita privata”. Un congresso che sta molto a cuore al Pontefice.
In programma dal 1 al 4 agosto è il Congresso Missionario Nazionale dell’Indonesia: un Congresso dal tema molto particolare: “Battezzato ed inviato”: “Viviamo il battesimo anche nella nostra vita privata, perché quello è il vero lievito che porta Gesù ed il suo messaggio nella nostra società” – ha detto il Santo Padre.
Un messaggio dove Papa Francesco torna a parlare di missione e di cristianità, dove si torna a riflettere sul tema dell’essere battezzati: “Quando noi siamo battezzati riceviamo lo Spirito Santo e, con esso, riceviamo l’onore di essere annunciatori del Vangelo di Cristo. Quando una cosa è bella, perché non farla e portarla avanti insieme agli altri, ed alle altre genti?” – chiede il Papa.
“Chi è battezzato diventa il lievito della società. Chiediamoci, domandiamoci come viviamo il nostro Battesimo, come portiamo avanti il messaggio di Gesù. Se andiamo avanti, allora stiamo procedendo bene. Ma se indietreggiamo, allora c’è qualcosa che non va: il cristiano va sempre avanti. È lo Spirito Santo che ci spinge ad andare avanti” – conclude Papa Francesco.
Alla fine del suo messaggio, il santo padre chiede una preghiera a Maria, “affinchè ci custodisca tutti sempre nel suo amore”.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…