Papa Francesco: “Chi è battezzato è annunciatore del Vangelo” – Video

Il messaggio di Papa Francesco per l’apertura del Congresso Missionario dell’Indonesia.

Il videomessaggio del Santo Padre: “Vivere il battesimo anche nella vita privata”. Un congresso che sta molto a cuore al Pontefice.

In programma dal 1 al 4 agosto è il Congresso Missionario Nazionale dell’Indonesia: un Congresso dal tema molto particolare: “Battezzato ed inviato”: “Viviamo il battesimo anche nella nostra vita privata, perché quello è il vero lievito che porta Gesù ed il suo messaggio nella nostra società” – ha detto il Santo Padre.

Il Battesimo: il pensiero di Papa Francesco

Un messaggio dove Papa Francesco torna a parlare di missione e di cristianità, dove si torna a riflettere sul tema dell’essere battezzati: “Quando noi siamo battezzati riceviamo lo Spirito Santo e, con esso, riceviamo l’onore di essere annunciatori del Vangelo di Cristo. Quando una cosa è bella, perché non farla e portarla avanti insieme agli altri, ed alle altre genti?” – chiede il Papa.

Papa Francesco congresso indonesia
photo web source

Cosa fa il battezzato

Chi è battezzato diventa il lievito della società. Chiediamoci, domandiamoci come viviamo il nostro Battesimo, come portiamo avanti il messaggio di Gesù. Se andiamo avanti, allora stiamo procedendo bene. Ma se indietreggiamo, allora c’è qualcosa che non va: il cristiano va sempre avanti. È lo Spirito Santo che ci spinge ad andare avanti” – conclude Papa Francesco.

Alla fine del suo messaggio, il santo padre chiede una preghiera a Maria, “affinchè ci custodisca tutti sempre nel suo amore”.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it