Dopo l’operazione chirurgica a cui il Santo Padre si è sottoposto nei giorni scorsi, arriva l’atteso aggiornamento dal Gemelli.
Un ritorno a casa che, in molti s’aspettavano. Ora Papa Francesco continuerà la sua convalescenza a “Casa Santa Marta”. Le sue condizioni sono buone.
Papa Francesco, finalmente, è stato dimesso. Era ricoverato all’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma dallo scorso 4 luglio, per un intervento all’intestino perfettamente riuscito. Poi i giorni di decorso post operatorio ed infine, questa mattina, il ritorno a casa.
Sua Santità ha lasciato l’ospedale a bordo della sua auto ed è apparso, un po’ affaticato, ma in buone condizioni e con il sorriso sempre in viso.
Prima di far ritorno a Casa Santa Marta, per continuare la sua convalescenza, da fonti vaticane si apprende che il Pontefice si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, per ringraziare e rendere omaggio a Maria Salus Populi Romani, alla quale è devoto.
All’arrivo a Santa Marta, Bergoglio è stato aiutato a scendere dall’auto dal suo assistente ed ha salutato sia la Polizia, che l’ha scortato, che i soldati dell’Esercito che, invece, presidiano l’ingresso del Vaticano.
Francesco continuerà la sua convalescenza, aiutato ed assistito dalla preghiera personale e di tutti quelli che, in questi giorni hanno pregato per lui e gli sono stati vicini, anche se solo spiritualmente.
Fonte: rainews
LEGGI ANCHE: I bambini malati pregano per la guarigione di Papa Francesco
ROSALIA GIGLIANO
Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV ha invitato, ancora una volta, a…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
San Lorenzo, diacono e martire è tradizionalmente legato a feste e usanze popolari nel giorno…
Meditiamo il Vangelo del 10 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…