Papa Francesco: arriva la notizia tanto attesa dai fedeli

Dopo l’operazione chirurgica a cui il Santo Padre si è sottoposto nei giorni scorsi, arriva l’atteso aggiornamento dal Gemelli.

L''auto con Papa Francesco che esce dall'ospedale
L’auto con Papa Francesco che esce dall’ospedale – photo web source

Un ritorno a casa che, in molti s’aspettavano. Ora Papa Francesco continuerà la sua convalescenza a “Casa Santa Marta”. Le sue condizioni sono buone.

Francesco torna a casa

Papa Francesco, finalmente, è stato dimesso. Era ricoverato all’ospedale “Agostino Gemelli” di Roma dallo scorso 4 luglio, per un intervento all’intestino perfettamente riuscito. Poi i giorni di decorso post operatorio ed infine, questa mattina, il ritorno a casa.

Sua Santità ha lasciato l’ospedale a bordo della sua auto ed è apparso, un po’ affaticato, ma in buone condizioni e con il sorriso sempre in viso.

L’omaggio a Maria Salus Populi Romani

Prima di far ritorno a Casa Santa Marta, per continuare la sua convalescenza, da fonti vaticane si apprende che il Pontefice si è recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore, per ringraziare e rendere omaggio a Maria Salus Populi Romani, alla quale è devoto.

All’arrivo a Santa Marta, Bergoglio è stato aiutato a scendere dall’auto dal suo assistente ed ha salutato sia la Polizia, che l’ha scortato, che i soldati dell’Esercito che, invece, presidiano l’ingresso del Vaticano.

Francesco continuerà la sua convalescenza, aiutato ed assistito dalla preghiera personale e di tutti quelli che, in questi giorni hanno pregato per lui e gli sono stati vicini, anche se solo spiritualmente.

Fonte: rainews

LEGGI ANCHE: I bambini malati pregano per la guarigione di Papa Francesco

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it