Papa Francesco: “Salviamo l’Amazzonia dalle fiamme” – Video

Un accorato appello da parte di Papa Francesco per la foresta Amazzonica: “E’ il polmone del pianeta: salviamolo”.

“Fermiamo al più presto gli incendi nella Foresta Amazzonica” – grida Papa Francesco all’Angelus.

Papa Francesco: “Aiuto per l’Amazzonia”

Un’emergenza che non può passare inosservata: anche il Santo Padre, durante la sua preghiera dell’Angelus, rivolge il suo appello per salvare la Foresta Amazzonica: “Chiedo forza ed impegno da parte di tutti per fermare le fiamme che da mesi stanno devastando questo polmone verde della terra. Negli ultimi giorni, la situazione è diventata insostenibile”.

Papa Francesco: “E’ la vita del nostro pianeta”

Papa Francesco prega affinchè anche la Comunità Internazionale, in particolare quella riunita nel G7, si interessi ancora di più alla questione: “Siamo preoccupati per questi vasti incendi. Preghiamo tutti, perché attraverso l’impegno di tutti, la situazione possa tornare alla normalità. È la vita del nostro pianeta” – grida con forza il Santo Padre.

papa francesco amazzonia
photo Getty Images

Un’emergenza che va avanti da anni

Un’emergenza non solo boschiva, ma anche per la fauna che vive in quella foresta. Negli ultimi 15 anni, secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Ricerche Spaziali del Brasile, nella foresta ci sono stati più di 72mila roghi, in aumento dell’84% rispetto allo scorso anno. Il paino per fermare l’avanzata degli incendi, con oltre 44mila soldati, è partito solo nei giorni passati, facendo notare come le aree boschive siano ormai estese anche al di là del Brasile, colpendo nazioni come la Bolivia ed anche il Paraguay.

La questione Foresta Amazzonica è arrivata anche sul tavolo del G7, in discussione in questi giorni in Francia.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]