OGGI alle 18 Indulgenza plenaria e Benedizione del Papa: come seguirla

Papa Francesco impartirà oggi alle 18 la Benedizione Urbi et Orbi da Piazza San Pietro. Non lasciamoci sfuggire questo straordinario appuntamento.

Papa Francesco adorazione

Nell’emergenza Coronavirus la preghiera comunitaria tiene viva la nostra speranza e ci dona coraggio. Ecco come seguire la celebrazione di oggi

Papa Francesco e la preghiera del 27 marzo

Papa Francesco oltre alle messe mattutine ed alle varie celebrazioni straordinarie di questi giorni, ha annunciato anche lAdorazione e la Benedizione Urbi et Orbi di oggi, venerdì 27 marzo 2020. La diretta è prevista dalle ore 18: “Ascolteremo la Parola di Dio, eleveremo la nostra supplica, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine darò la Benedizione Urbi et Orbi, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”.

Come seguire la celebrazione

L’Adorazione del Santissimo Sacramento e la successiva Benedizione del Santo Padre sarà trasmessa, a partire dalle ore 18, in diretta su TV2000, Vaticannews.it, Avvenire.it e dagli altri media vaticani.

Ciò per consentire a tutti i fedeli di tutto il mondo, in casa, negli ospedali, di potersi unire spiritualmente e pregare guidati da Papa Francesco.

“Adoreremo il Sacramento tutti insieme”

Sarà la celebrazione di un momento di preghiera comunitario, l’adorazione del Santissimo Sacramento anche se in una piazza San Pietro vuota. Francesco non ha paura perché sa che, spiritualmente, ognuno di noi è vicino a lui e celebra con lui, anche se in un momento difficile come quello che stiamo vivendo: “Alla pandemia del virus vogliamo rispondere con l’universalità della preghiera, della compassione, della tenerezza.

Rimaniamo uniti. Facciamo sentire la nostra vicinanza alle persone più sole e più provate” – ha detto, durante l’Angelus di domenica scorsa.

papa francesco adorazione
photo Getty Images

 

Papa Francesco: “Sarà concessa l’Indulgenza Plenaria”

E con la Benedizione Urbi et Orbi, il Santo Padre concederà anche l’Indulgenza Plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica: “La preghiera del Santo Padre potrà essere seguita in diretta tramite i media e si concluderà con la Benedizione Eucaristica che sarà impartita “Urbi et orbi” attraverso i mezzi di comunicazione.

A tutti coloro che si uniranno spiritualmente sarà concessa l’indulgenza plenaria” – scrive la nota della Sala Stampa Vaticana.

Uniti in preghiera con Francesco per far sì che questa epidemia finisca.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]