La Messa del Papa in diretta: segui quella di oggi Lunedì 23 Marzo – Video

Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.

Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.

Papa Francesco: la Messa in diretta streaming

Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.

“Prego per le famiglie in difficoltà economiche”

Una preghiera particolare, oggi, quella di Papa Francesco: “Preghiamo oggi per le persone che, per la pandemia, stanno incominciando a sentire problemi economici, perché non possono lavorare e tutto questo ricade sulla famiglia”.

Papa Francesco: “Per la preghiera ci vuole fede, coraggio e perseveranza”

Commentando il Vangelo del giorno, il Santo Padre si concentra sul fatto di come, ognuno di noi, debba avere davvero fede in Dio. Il brano del Vangelo racconta di un padre che chiede la salute per suo figlio: “Signore, scendi, prima che il mio bambino muoia”. E Gesù gli rispose: “Va’, tuo figlio vive”. Sono tre cose che, per fare una vera preghiera, ci vogliono.

Papa Francesco celebrazione
Papa Francesco (websource)

La prima è la fede: se non avete fede … E tante volte, la preghiera è soltanto orale, dalla bocca … ma non viene dalla fede del cuore, o una fede debole.

La seconda condizione che lo stesso Gesù ci insegna è la perseveranza. Alcuni chiedono ma la grazia non viene: non hanno questa perseveranza, perché nel fondo non ne hanno bisogno. E Gesù stesso ci insegna la parabola di quel signore che va dal vicino a chiedere pane a mezzanotte: la perseveranza di bussare alla porta.

E la terza cosa che Dio vuole nella preghiera è il coraggio […] Questa virtù del coraggio, ci vuole tanto. Non solo per le azioni apostoliche, ma anche per la preghiera” – conclude Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Video: youtube/ San Giuseppe da Copertino

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]