Papa Francesco ad Albano Laziale il 21 settembre

La visita apostolica di papa Francesco

Il santo padre, il 21 settembre, sarà in visita alla chiesa di Albano Laziale.

papa francesco albano laziale visita
Photo Getty Images

Una visita tanto attesa da tutti, in particolare da mons. Semeraro.

Papa Francesco e la sua visita

Il prossimo 21 settembre, papa Francesco sarà in visita apostolica ad Albano Laziale: “Il mio più alto ringraziamento va al santo padre per la sua scelta e volontà di venire in visita in questa diocesi”- ha detto, in un’intervista a Vatican News, mons. Semeraro.

Lo stretto legame che lega la diocesi di Roma a quella di Albano Laziale, ha più volte visto la visita dei pontefici nel suo territorio. Da abituale residenza di papi, ma non ancora di papa Francesco, che la visiterà il 21 settembre: “Sarà un sabato particolare, un sabato che vedrà anche la celebrazione per l’anniversario della dedicazione della cattedrale” – ha continuato mons. Semeraro.

Mons. Semeraro: “Lo stretto legame fra Roma ed Albano Laziale”

Papa Francesco arriverà ad Albano e, subito, in cattedrale incontrerà i sacerdoti per una preghiera in occasione di questo anniversario. Poi celebrerà la S.Messa nella piazza principale della città, piazza Pia. Un luogo molto caro al santo padre poiché proprio in questa piazza è presente una comunità gesuita che ospita la Specola Vaticana. Ma c’è anche un’altra novità: le suore di clausura che sono presenti qui ad Albano, avranno la dispensa per uscire e poter partecipare alla Messa celebrata da papa Francesco” – ha detto il vescovo.

Data importante il 21 settembre

Il 21 settembre è una data fondamentale per la cattedrale di Albano Laziale: “Si tratta di una cattedrale molto antica, risalente al IX secolo. Papa Benedetto XVI, quando questa cattedrale fu risistemata, venne a benedire l’altare e a riformare la nuova dedicazione. Sono pagine importanti per questa diocesi” – ha concluso mons. Semeraro.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]