Papà costruisce statua sulla tomba del figlio disabile. Commovente!

Una storia che commuove e che ricorda il coraggio di un bambino affetto da disabilità. Il dono che un padre fa alla memoria di suo figlio.

la statua sulla tomba del piccolo Matthew
la statua sulla tomba del piccolo Matthew – photo web source

Andare a pregare sulla tomba di suo figlio e ricordarlo non solo nei momenti di tristezza. Per questo motivo, ha deciso di costruire una statua per avere sempre impressa la sua immagine di bimbo felice, nonostante la malattia.

Il ricordo di un bambino speciale

Matthew era nato con una grave forma di disabilità, dovuta alla mancanza di ossigeno durante il parto. I medici non gli avevano dato troppo tempo da vivere ma, contro ogni aspettativa, il piccolo è vissuto per ben 11 anni.

Nonostante la sua disabilità e la sua cecità, la sua felicità e la sua gioia riempivano il cuore dei suoi genitori e di tutta la sua famiglia. Una vita vissuta su una sedia a rotelle dalla quale non ha mai potuto staccarsi e sempre assistito in ogni sua minima attività.

La statua in suo onore

Il giorno della sua morte, però, suo padre ha deciso che suo figlio non sarebbe rimasto solo un nome su di una lapide, a perenne ricordo. Doveva fare qualcosa di più per ricordare quel “bambino tanto coraggioso”. Matthew era un ragazzo speciale capace di dare gioia a tutti coloro che lo conoscevano. E, proprio per questo, anche sulla sua tomba è stato scritto.

E il ricordo di Matthew sarà per sempre scolpito in una statua, raffigurante il bambino che si alza dalla sua sedia a rotelle e, con la sua mano, indica il cielo, lasciando tutti i suoi dolori sulla terra e andando lassù, libero.

La decisione dei suoi genitori

Una statua che è stata posta lì, sulla sua tomba da suo padre Ernest e sua madre per onorare la memoria del figlio che ha portato tanto amore nella loro vita. Un ultimo dono per un bambino speciale, perché la sua memoria non vada mai perduta.

LEGGI ANCHE: L’incontro col suo ex allievo che gli cambia la vita con un gesto d’amore

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]