Paolo Brosio lascia l’Isola per farsi medicare: “Non mi voglio arrendere”

Paolo Brosio ha lasciato l’Isola dei Famosi?

No, non ancora almeno è andato a farsi medicare ed ha tutte le intenzioni di tornare a concorrere se la salute glielo permetterà.

Paolo Brosio costretto a lasciare l'Isola

A causa dei terribili morsi di Mosquitos, Paolo Brosio è stato costretto a lasciare l’Isola dei Famosi per andare dal medico.

Giunto in Honduras con un obiettivo personale (scoprire se la sua fede è così forte da fargli ignorare la tentazione) ed uno collettivo, riguardante la costruzione del primo Pronto Soccorso di Medjugorje, Paolo Brosio è motivatissimo a continuare l’esperienza all’Isola dei Famosi, un’esperienza che però potrebbe concludersi prima del tempo a causa di un inconveniente che lo ha costretto a lasciare temporaneamente la spiaggia dell’Honduras. Da qualche giorno Paolo era stato preso d’assalto dalle zanzare locali, le sue gambe erano coperte di morsi e con il passare del tempo il fastidio da esse causato si è tramutato in dolore lancinante.

Il giornalista ha cercato di resistere il più possibile, ma alla fine ha richiesto l’aiuto del medico ed ha abbandonato la spiaggia per farsi medicare. Quello di Paolo però non vorrebbe essere un addio definitivo, il giornalista ha infatti dichiarato: “Vorrei rimanere perché ho sempre combattuto nella mia vita, però in questo caso si tratta della mia salute. Il dolore è forte, il prurito è diventato tremendo”.

Paolo Brosio, il suo addio toglierebbe un assoluto protagonista

Paolo Brosio è arrivato sull’Isola con uno spirito rinnovato, il giornalista si è da anni convertito al cristianesimo e non passa giorno senza che testimoni la propria esperienza di conversione avuta a Medjugorje. Sulla stessa Isola ha fatto vedere come quotidianamente si dedichi alla preghiera e alla lettura dei testi sacri e come non rinunci a prendere la comunione, possibilità offertagli da un missionario ingaggiato dagli stessi produttori del programma su richiesta di Paolo. In queste prime settimane da concorrente, Paolo ha dimostrato di poter conciliare la propria fede con gli impegni richiesti dal programma e dopo l’ultima prova serale era stato persino eletto leader del gruppo.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello