Una situazione incredibile, una tragedia sfiorata priva di alcuna giustificazione. Quello che ha fatto una donna, ieri, a Palermo, ha dello sconcertante.
Una mamma, a Palermo, ha compiuto un gesto insano nei confronti di una delle sue due figlie. La ricostruzione della vicenda.
Tragedia sfiorata: questo è quello che ripetono i vicini di casa della piccola di 8 anni. Tutto quello che è accaduto ieri mattina a Palermo, ha dello sconcertante. Una mamma di 38 anni, si è avventata, senza alcun apparente e spiegabile motivo, contro la sua bambina di 8 anni, accoltellandola.
Un gesto assurdo, avvenuto anche davanti all’altra sua bambina, di soli 6 anni. Secondo la prima ricostruzione effettuata dalle Forze dell’Ordine intervenute sul posto, la donna si sarebbe scagliata all’improvviso contro la più grande delle bambine, che si sarebbe riparata coprendosi il volto. La piccola, fortunatamente, ha riportato solo delle lievi ferite superficiali proprio al volto e, ora, è ricoverata all’ospedale dei bambini di Palermo.
Le Forze dell’Ordine sono state avvertite dai vicini della donna che, ad un certo punto, hanno sentito delle urla provenire dalla casa della donna. Secondo le indagini, la 38enne ha cercato di togliersi la vita dopo un brutto litigio avuto con l’ex marito, dal quale si sta separando, poco prima dell’accaduto.
La donna è stata denunciata, non è in stato di fermo ed è a piede libero.
Preghiamo insieme per la piccola: il Signore la protegga e stenda la sua mano guaritrice sulle sue ferite, perché possa tornare presto dalla sua sorellina. Ma preghiamo anche per la mamma perché rinsavisca e comprenda l’insano gesto che stava per portare a termine.
Fonte: palermo.gds.it
ROSALIA GIGLIANO
“Dissetami alla tua fonte”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di Pötsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterà…
È stata pubblicata oggi, “Mater Populi fidelis” , la Nota dottrinale del Dicastero per la…
In occasione della celebrazione in ricordo di Papa Francesco, deceduto ad aprile di questo anno,…
Storico vescovo di Milano, San Carlo Borromeo fu un pastore tanto amato per le sue…
Meditiamo il Vangelo del 4 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…