Ecco le cinque importanti indicazioni che ci ha lasciato il Santo frate di Pietrelcina per superare gli ostacoli e camminare spediti verso la santità.
Cinque punti per raggiungere, in breve tempo, “la vetta celeste”, tutti dettati da Padre Pio. Furono raccomandati ai suoi figli spirituali, ma erano anche rivolti a tutti coloro che chiedevano consigli spirituali al Frate con le stimmate.
Padre Pio da Pietrelcina: tantissime parole, immagini, testimonianze e soprattutto grazie. Chi si rivolgeva a lui anche solo per un consiglio, o per ricevere da lui una benedizione, non tornava mai vuoto, ma aveva il cuore pieno di gioia e la grazia di Dio era su di lui.
Ai suoi figli spirituali, il Santo Frate ha, più volte, elargito anche consigli. Consigli che, di certo, non sarebbero rimasti a loro, ma sarebbero stati diffusi (come così è stato) ai suoi tantissimi devoti. “Come vivere una vita santa?” – gli chiedevano in molti.
Padre Pio, nella sua semplicità, illustrò loro 5 punti per “raggiungere presto la vetta celeste”. Vediamo, oggi, anche noi, quali sono:
LEGGI ANCHE: Padre Pio ci insegna come rendere efficace la nostra preghiera
Semplici spunti di vita che possono aiutarci a non allontanarci dalla via che il Signore ha tracciato per ognuno di noi.
Fonte: padrepiodapietrelcina
LEGGI ANCHE: Un anno speciale per ricordare la santità di Padre Pio da Pietrelcina
ROSALIA GIGLIANO
È forte la venerazione per San Gennaro, in particolare a Napoli, la città di cui…
Meditiamo il Vangelo del 19 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Confortaci in questa sera”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamità…
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…