Il bambino del video si chiama Brunito ed ha solo 4 anni. Vive in Paraguay ed attende che un rene nuovo possa cambiare la sua vita. Per questo motivo, per suscitare l’attenzione di tutti coloro che potrebbero sostenerlo nella preghiera, Brunito recita il Padre Nostro (in un altro video anche l’Ave, o Maria), dando a tutto il mondo Social, l’esempio di una invocazione al Padre celeste, fatta con tutto il cuore.
La situazione di Brunito, al momento, è davvero drammatica, dunque ci sembra proprio di doverlo aiutare: pesa solo 9 chili e, perché sia inserito nella lista di coloro che potrebbero aver diritto ad un rene nuovo, gliene servono altri 3.
Il piccolo eroe, che combatte la sua dura lotta per sopravvivere, è costretto a sottoporsi a dialisi ogni 4 ore, in attesa che qualcosa cambi, in attesa che il suo appello divenga un miracolo.
Brunito ha imparato a pregare e lo fa ogni giorno; sa che chiedere al Padre celeste ciò di cui ha bisogno non lo lascerà nella disperazione e aiuterà lui e i suoi genitori ad accettare tutto quello che accadrà in futuro.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…