Un Padre Nostro per un rene: bambino malato commuove il mondo – video

Padre NostroUn Padre Nostro per un rene: una preghiera che sicuramente non rimarrà senza risposta, fatta con una tale forza e fede, da suscitare immediatamente tenerezza e commozione, in tutto il mondo.

Il bambino del video si chiama Brunito ed ha solo 4 anni. Vive in Paraguay ed attende che un rene nuovo possa cambiare la sua vita. Per questo motivo, per suscitare l’attenzione di tutti coloro che potrebbero sostenerlo nella preghiera, Brunito recita il Padre Nostro (in un altro video anche l’Ave, o Maria), dando a tutto il mondo Social, l’esempio di una invocazione al Padre celeste, fatta con tutto il cuore.

La situazione di Brunito, al momento, è davvero drammatica, dunque ci sembra proprio di doverlo aiutare: pesa solo 9 chili e, perché sia inserito nella lista di coloro che potrebbero aver diritto ad un rene nuovo, gliene servono altri 3.

Il piccolo eroe, che combatte la sua dura lotta per sopravvivere, è costretto a sottoporsi a dialisi ogni 4 ore, in attesa che qualcosa cambi, in attesa che il suo appello divenga un miracolo.

Brunito ha imparato a pregare e lo fa ogni giorno; sa che chiedere al Padre celeste ciò di cui ha bisogno non lo lascerà nella disperazione e aiuterà lui e i suoi genitori ad accettare tutto quello che accadrà in futuro.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI