La Novena a San Pio ci accompagnerà nei prossimi giorni e ci permetterà di conoscere un po’ meglio il Santo da Pietrelcina.
Dopo il fallimento dell’esperimento del dottor Bignami, atto a dimostrare la non soprannaturalità delle stimmate di Padre Pio, grandemente smentito dai fatti, il Generale dei Cappuccini, Padre Venanzio da Lysle-en-Rigault, chiese al dottor Giorgio Festa di esaminate quelle piaghe, tanto discusse.
Il dottor Giorgio Festa studiò le ferite di Padre Pio, nonché il suo stato mentale e il profilo psicologico, per diversi giorni. Il 15 Novembre del 1919, dopo essersi fatto un’idea ben precisa della situazione, scrisse che le ferite non erano da taglio, né causate dall’eccessivo utilizzo di tintura di iodio o di altre sostanze chimiche, né potevano essere auto inflitte.
O San Pio, che con l’esempio, le parole e gli scritti hai dimostrato una particolare predilezione per la bella virtù della purezza, aiuta anche noi, a praticarla e a propagarla con tutte le nostre forze. Amen.
Antonella Sanicanti
La prima giornata della 36° edizione del Mladifest si è aperta con le parole di…
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La città di Napoli è, forse, fra le più “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novità perché non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…