Novena alla Regina della Pace di Medjugorje – nono giorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:40

La Novena alla Regina della Pace di Medjugorje ci offrirà degli spunti di riflessione sulle apparizioni mariane, iniziate il 24 Giugno del 1981, verso le ore 18:00 e ancora in corso, che hanno cambiato le sorti dell’umanità.

Regina della Pace
photo web source

Padre Jozo ricorda che i veggenti andarono da lui e dissero: “Padre, noi vediamo la Madonna!”. A queste parole, lui dubitò, in un primo momento; non poteva credere che la Vergine Maria avesse scelto proprio la sua parrocchia per parlare al mondo della pace e che quei ragazzi, così giovani, fossero, d’un tratto, divenuti dei veggenti, a cui tutto il mondo avrebbe chiesto intercessioni.

Padre Jozo aveva interrogato, a lungo, i ragazzi; aveva registrato le loro voci; le aveva riascoltate all’infinito, ma -confesserà lui stesso- il suo cuore non fu subito pronto a recepire il loro messaggio di fede.

Novena alla Regina della Pace di Medjugorje – nono giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera alla Regina della Pace:
Madre di Dio e Madre nostra Maria, Regina della Pace, sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio. Impetra per noi, da lui, la grazia, affinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire: “Avvenga di me secondo la tua Parola”, ma anche metterla in pratica. Nelle tue mani, mettiamo le nostre mani, perché, attraverso le nostre miserie e difficoltà, ci possa accompagnare fino a lui. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Segue la recita del Veni Creator Spiritus e dei Misteri Gloriosi.

“Cari figli, oggi, vi ringrazio e desidero invitarvi tutti alla pace del Signore. Desidero che ognuno di voi sperimenti, nel proprio cuore, quella pace che Dio dà. Oggi, voglio benedirvi tutti; vi benedico con la benedizione del Signore. E vi supplico, cari figli, di seguire e di vivere la mia strada.

Io vi amo, cari figli, e perciò chissà quante volte vi invito e vi ringrazio, per tutto quello che state facendo, secondo le mie intenzioni. Vi supplico, aiutatemi, perché vi possa offrire al Signore e perché vi salvi e vi guidi sulla strada della salvezza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” (Messaggio del 25 Giugno 1987).

Seguono le Litanie alla Vergine Maria.

Pellegrini a Medjugorje in 11 giorni a piedi

Preghiera finale: Grazie, o Padre, per il dono della preghiera per mezzo della quale possiamo toccare il tuo Cuore; nella quale tu ti dai a noi e ci insegni a donarci completamente a te. Ti preghiamo, oggi, per tutte le intenzioni della Regina della Pace, per tutto ciò che è necessario, affinché il mondo intero, attraverso Maria, possa entrare nella tua gloria, nella gloria della Santissima Trinità. Amen.

Antonella Sanicanti

Preghiera a Maria Madre e Regina della Pace

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]