Novena alla Regina della Pace di Medjugorje – sesto giorno

La Novena alla Regina della Pace di Medjugorje ci offrirà degli spunti di riflessione sulle apparizioni mariane, iniziate il 24 Giugno del 1981, verso le ore 18:00 e ancora in corso, che hanno cambiato le sorti dell’umanità.

Regina della Pace
photo web source

Ben presto, i ragazzi che raccontavano di vedere, ogni giorno, la Vergine Maria furono portati a Mostar (Diocesi di cui Medjugorje fa parte).
Per loro, fu disposta una visita medica e psichiatrica molto meticolosa, che li dichiarò sani e stabili.

Anche quel giorno, la Vergine apparve loro, mentre pregavano, e, questa volta, insieme ai ragazzi/veggenti, alla folla accorsa da ogni dove, di credenti e non, c’era anche la dottoressa che li aveva visitati. Fino a quel momento, lei non era credente!
Quello fu il giorno in cui avvenne anche una delle prime guarigioni, quella di un bambino di nome Danijel Setka.

Novena alla Regina della Pace di Medjugorje – sesto giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera alla Regina della Pace:
Madre di Dio e Madre nostra Maria, Regina della Pace, sei venuta in mezzo a noi per guidarci a Dio. Impetra per noi, da lui, la grazia, affinché, sul tuo esempio, anche noi possiamo non solo dire: “Avvenga di me secondo la tua Parola”, ma anche metterla in pratica. Nelle tue mani, mettiamo le nostre mani, perché, attraverso le nostre miserie e difficoltà, ci possa accompagnare fino a lui. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Segue la recita del Veni Creator Spiritus e dei Misteri Gloriosi.

“Cari figli, anche oggi gioisco per la vostra presenza qui. Io vi benedico con la mia benedizione materna ed intercedo per ognuno di voi, presso Dio. Vi invito nuovamente a vivere i miei messaggi e a metterli in pratica nella vostra vita. Sono con voi e vi benedico tutti, di giorno in giorno. Cari figli, questi tempi sono particolari, per questo sono con voi, per amarvi e proteggervi, per proteggere i vostri cuori da satana e per avvicinarvi tutti sempre più al Cuore del mio Figlio Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” (Messaggio del 25 Giugno 1993).

Seguono le Litanie alla Vergine Maria.

Pellegrini a Medjugorje in 11 giorni a piedi

Preghiera finale: Non siamo stati noi a scegliere te, Signore, ma tu hai scelto noi. Solo tu conosci tutti quei piccoli, ai quali sarà data la grazia della manifestazione del tuo amore, per mezzo di tua Madre, qui a Medjugorje. Ti preghiamo per tutti i pellegrini che verranno qui, proteggi il loro cuore da ogni attacco di satana e rendili aperti ad ogni impulso che proviene dal tuo Cuore e da quello di Maria. Amen.

Antonella Sanicanti

Preghiera a Maria Madre e Regina della Pace

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy